Eletto senatore ma non proclamato, diffida alla presidente Casellati: “Rischio di danno erariale per…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Agli occhi di Boccardi sono probabilmente sembrati l’ultimo sfregio, la prova che il ritardo di Casellati non sia giustificabile con la mancanza di tempo.

La storia rischia di ripetersi oggi e non a caso la diffida menziona proprio quel precedente del 2006 e fa esplicita leva sul rischio di “danno erariale” provocato da “omissione di atti di ufficio”.

Perché questo è il termine indicato dall’articolo 17 comma 4 del regolamento di Palazzo Madama che Casellati è chiamata ad applicare

La diffida segue di pochi giorni lo scoop di Repubblica sui 124 voli di Stato in un anno (isole comprese: due vacanze Sardegna) della presidente di Palazzo Madama. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Con Giulia Innocenzi e Marco Occhipinti siamo riusciti a chiedere, nonostante i placcaggi della sicurezza, alla Presidente del Senato Casellati dei 124 voli di Stato che avrebbe preso nell'ultimo anno. (Mediaset Play)

Ma poco coerente: lunedì 3 maggio Maria Elisabetta Alberti Casellati ha infatti puntualmente chiesto, e ottenuto, il 128° volo di Stato in meno di un anno. E lì, incalzata dai giornalisti bramosi di spiegazioni, si è sfogata in un fuorionda con il sindaco Beppe Sala: “Nel 2018, zero voli. (LA NOTIZIA)

05 maggio 2021 a. a. a. Pur di attaccare la presidente del Senato Elisabetta Casellati, il Fatto quotidiano prende di mira suo figlio. "Una relazione dal sapore istituzionale", si legge sul Fatto, "Il nuovo compagno di Corinna Larsen, ex amante del re Juan Carlos di Spagna, è Alvise Casellati, figlio della presidente del Senato. (Liberoquotidiano.it)

Queen Elizabeth - Lo scoop delle “Iene” sul vizietto della presidente del Senato. Un altro volo blu nonostante le polemiche: come se nulla fosse Maria Elisabetta Alberti Casellati non cambia spartito. Lo racconta un servizio delle Iene in onda ieri sera su Italia 1 e destinato a rinfocolare le polemiche di chi ne chiede le dimissioni (Il Fatto Quotidiano)

Il terzo e ultimo passo è muovere accuse infondate contro le massime cariche dello Stato che, guarda caso, rappresentano il volto pulito della Nazione. Su di lei cade la gogna del privilegio: eccessivo utilizzo dei voli di Stato, le vacanze, il parrucchiere. (ilGiornale.it)