Auto, 'mettere i piedi a terra' ti farà consumare più benzina

SuperEva ECONOMIA

Risparmiare sui costi del carburante è ormai una questione all’ordine del giorno specie da quando, dall’inizio dell’anno, i prezzi di benzina, gasolio e metano sono esponenzialmente aumentati. Quello che in molti non sanno è che è il proprio stile di guida ad incidere tantissimo sui consumi. Mantenerne uno corretto, infatti, aiuta a limitare consumi e quindi costi. Ma in che modo è possibile ottenere il massimo risparmio? In tanti credono che il modo migliore per migliorare il risparmio di carburante sia quello di schiacciare il pedale dell’acceleratore in maniera delicata, mantenendo un’andatura lenta e costante. (SuperEva)

Ne parlano anche altri media

Le utenze domestiche non sono le uniche ad aver conosciuto una forte impennata. Anche il prezzo del carburante è notevolmente aumentato, come è chiaro a tutti. (ChietiToday)

Il costo della vita sta salendo alle stelle in ogni settore. Ogni giorno milioni di italiani devono fare i conti con i rincari delle bollette, dei generi alimentari, del carburante e di tantissime altre cose! Una situazione sempre più insostenibile. (Motori News)

Risparmio è la parola d’ordine di questi ultimi mesi. Non solo sulle bollette di casa, tra corrente e gas, ma anche per i carburanti. I prezzi di benzina e gasolio sono arrivati alle stelle e anche spostarsi con un mezzo proprio diventa difficile. (Orizzontenergia)

Sei alla ricerca di validi consigli per limitare il consumo di carburante? Di seguito, evidenzieremo alcuni consigli che ti permetteranno di risparmiare qualche soldo e di prolungare la tua prossima ‘visita’ dal benzinaio! Ecco tutto quello che bisogna sapere! (QuattroMania)

Il carovita sta mandando letteralmente fuori dai gangheri la gente comune, dato che la situazione relativa alla forte inflazione è del tutto complicata. Molti stanno cercando di inventare delle alternative per poter ovviare alla situazione, ideando diversi modi per non rimanere a bocca asciutta alla fine del mese. (QuattroMania)

Uno dei tanti assilli degli ultimi mesi è quello in riferimento al prezzo del carburante. Benzina, diesel e metano, infatti, sono aumentati tantissimo dopo lo scoppio dell’instabilità internazionale. (Motori News)