Raccolta fondi per le vittime degli accoltellamenti di Capodanno

Raccolta fondi per le vittime degli accoltellamenti di Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Questa mattina, in piazza Europa a Villa Verucchio, si è tenuta la cerimonia di consegna dei fondi raccolti dalla campagna promossa da ViVilla Aps, a sostegno delle vittime degli accoltellamenti avvenuti la notte di Capodanno. Presenti all'evento, oltre ai rappresentanti dell'associazione, la sindaca Lara Gobbi, le mamme dei due giovani accoltellati e la signora Nadia, ferita insieme al marito durante l'aggressione.

Il maresciallo Luciano Masini, comandante della stazione dei Carabinieri di Villa Verucchio, è stato protagonista di un encomio solenne per il suo intervento decisivo durante l'attacco. La notte del 31 dicembre, mentre Nadia e suo marito stavano uscendo da un ristorante per tornare a casa e festeggiare la mezzanotte in tranquillità, sono stati assaliti da Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, un giovane egiziano di 23 anni, che aveva già accoltellato due persone poco prima.

Nonostante i tentativi del maresciallo Masini di far ragionare l'aggressore, quest'ultimo ha continuato a colpire, costringendo il militare a neutralizzarlo per evitare ulteriori tragedie. La raccolta fondi, organizzata da ViVilla Aps, ha visto una grande partecipazione della cittadinanza, che ha voluto esprimere la propria solidarietà alle vittime e al maresciallo Masini.

Durante la cerimonia, la signora Nadia ha raccontato con emozione quei drammatici momenti, sottolineando come lei e suo marito abbiano visto la morte in faccia.