Meteo: tregua di 48 ore, poi da Domenica nuovo forte peggioramento. L'approfondimento di Antonio Sanò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La quiete dopo la tempesta, il ciclone si allontana e torna il caldo con il sole. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, cosa succederà nel weekend. Nel weekend continueremo a vivere un periodo decisamente movimentato: avremo di nuovo tanto sole e caldo africano ma quasi subito riecco piogge alluvionali e tempeste: da Domenica nuove precipitazioni torrenziali. Un quadro che segna la fine dell’Estate con un meteo tipico dei passaggi stagionali. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Piogge e temporali imperversano da ore su tante nostre regioni, soprattutto al nord dove registriamo picchi di pioggia localmente superiori ai 100 mm, come in Liguria, Piemonte e Lombardia. Si tratta del primo vero peggioramento di stampo autunnale di Settembre, il quale sarà seguito dall’entrata franca dell’intera perturbazione a partire da domenica. (MeteoLive.it)
Un primo sistema perturbato ha colpito gran parte del Centro-Nord Italia, sospinto da una profonda depressione che si sta radicando tra Spagna, Francia e Gran Bretagna. (Tempo Italia)
"In realtà dal punto di vista prettamente... L' ondata di maltempo che sta investendo in queste ore l'intera Lombardia segna di fatto secondo gli esperti la conclusione dell'estate. (Virgilio)
Questo peggioramento è stato caratterizzato da forti temporali, nubifragi che hanno provocato parecchi disagi e problemi a carattere idrogeologico, con il maltempo che si è esteso soprattutto su gran parte del Nord e del Centro nonché su alcuni tratti del Sud. (Meteo Giornale)
ROMA – Ventiquattr’ore di maltempo con forti temporali su tutto il Nord, sulle regioni tirreniche del Centro e in Campania, poi la perturbazione atlantica entrata nel nostro Paese dalla Francia lascerà spazio ad una tregua soleggiata tra venerdì e sabato, mentre domenica tornerà il maltempo. (Livesicilia.it)
“Si tratterà della perturbazione n. L’estate mostra i primi segni di cedimento. (ravennanotizie.it)