Premio Strega 2021, al Teatro Romano di Benevento scelti i cinque finalisti

Premio Strega 2021, al Teatro Romano di Benevento scelti i cinque finalisti
Più informazioni:
NTR24 CULTURA E SPETTACOLO

Edith Bruck con ‘Il pane perduto’ (La nave di Teseo) è la vincitrice dell’ottava edizione del Premio Strega Giovani

Un evento unico, dunque, anche per la presenza del pubblico che ha affollato i gradoni dell’area archeologica di Benevento.

A fare da cornice alla splendida serata, condotta dal giornalista Gigi Marzullo., è stato il Teatro Romano, che anche lo scorso anno aveva ospitato la tradizionale presentazione della dozzina in gara. (NTR24)

Su altri giornali

Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, "Le ripetizioni", fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (Metro)

Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, "Le ripetizioni", fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani Edith Bruck, 89enne testimone della Shoah, con lo struggente memoriale "Il pane perduto" è la vincitrice dell'ottava edizione del Premio Strega Giovani, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti con il contributo della Camera di Commercio di Roma e in collaborazione con Bper Banca. (Yahoo Notizie)

Annunciata oggi la “cinquina” dei 5 libri finalisti al Premio Strega 2021, uno dei premi più ambiti per autori, autrici e case editrici. Dalla Pescara di Di Pietrantonio ci spostiamo invece nel territorio romano con “L’acqua non è mai dolce” di Giulia Caminito (Metropolitan Magazine )

Premio Strega 2021, cinquina quasi tutta rosa: Trevi favorito - Sardiniapost.it

La Ciabatti, sostenuta da Sandro Veronesi, era già stata vicina alla vittoria del premio nel 2017 con "La più amata" (Mondadori). «Dedico questa cinquina alla memoria di Luigi Spagnol che è stato al mio fianco fino all’ultimo voto nel 2012. (Gazzetta del Sud)

BPER Banca rafforza il suo sostegno al Premio Strega assegnando un riconoscimento speciale agli autori finalisti Ci è sembrato giusto, in un anno speciale per il Premio, tenere l’incontro a Benevento, la città del Liquore Strega». (ilVaglio)

Dopo l’annuncio del vincitore, Guido Serafini, direttore regionale Campania di Bper Banca, ha assegnato il Premio Strega Giovani per la migliore recensione a Luca Rossi dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Lucio Anneo Seneca’ di Roma. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr