Zelensky sferza Mosca: "Impotente, non lasciamo nessuno nelle sue mani"

ilGiornale.it INTERNO

I dialoghi, tuttavia, sono ancora " molto complessi ".

In uno dei suoi ultimi videomessaggi, il presidente ucraino ha spiegato che sono sempre di più gli insediamenti liberati e che l'esercito russo si starebbe ritirando da Kharkiv.

Zelensky: "Russia lontana dalla civiltà". " Più mette a segno colpi del genere, più la Russia è lontana dalla civiltà ", è la conclusione di Zelensky, che proprio quest'oggi, intervistato dall'agenzia Interfax Ucraina, ha dichiarato che il suo paese non lascerà nessuno nelle mani dell'esercito avversario. (ilGiornale.it)

Su altri media

“La colpa di questo è interamente dei Paesi dell’elite occidentale che sono pronte a sacrificare il resto del mondo per mantenere il loro dominio globale”: in questo modo il leader del Cremlino si riferisce alle sanzioni che sarebbero la vera causa della crisi globale e farebbero più male a chi le impone che alla Russia (la VOCE del TRENTINO)

Secondo Zelensky dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina le truppe russe «hanno distrutto 570 strutture sanitarie e 101 ospedali, è una cosa senza senso, è una barbarie. Tutti gli ospedali distrutti dagli occupanti, tutte le scuole, tutte le università che hanno bombardato, tutte le case, i ponti, le aziende, ricostruiremo tutto», ha assicurato (Open)

Il presidente ucrain Volodymyr Zelensky ha concesso a "Porta a Porta" la prima intervista con una TV italiana e ha parlato delle condizioni realistiche e possibili della pace, secondo l'Ucraina. (Repubblica TV)

“I colloqui sono interrotti, il processo negoziale è stato bloccato da Kiev, che non mostra alcun interesse per un dialogo serio”. E' quanto ha detto il presidente finlandese Sauli Niinisto nella sua conversazione telefonica di oggi con l'omologo russo Vladimir Putin (L'Unione Sarda.it)

Questa somma si aggira intorno al miliardo di euro: sono molto grato all’Italia per questo passo» (min. -31:04). (Pagella Politica)

L’intervista al presidente ucraino andata in onda su Porta a Porta ha fornito molti spunti. Il presidente ucraino ieri è stato chiaro: nessun patto con Putin finché la Russia non si ritira dai territori occupati. (Nicola Porro)