Terremoto oggi a Napoli, scossa fortissima: magnitudo 4.4

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scossa fortissima oggi a Napoli alle ore 1:25 che ha svegliato la popolazione. La magnitudo registrata dall'Osservatorio Vesuviano è di 4.4. L'ultima scossa di questa portata era avvenuta solo il 20 maggio 2024: sono le 2 più forti negli ultimi 40 anni in questa zona. L'epicentro è nei Campi Flegrei a una profondità 2.5 km. Avvertita in tutta la città, con segnalazioni al centro storico, Fuorigrotta e Vomero, ma anche nelle zone di Giugliano, San Giorgio a Cremano, Qualiano, Licola e Varcaturo (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'epicentro è nell'area dei Campi Flegrei. È stata sentita distintamente dalle persone e diversi residenti sono scesi in strada. (Corriere della Sera)
È stata sentita distintamente dalle persone e diversi residenti sono scesi in strada. 🔴🔴 DATI #RIVISTI #terremoto Md 4.4 ore 01:25 IT del 13-03-2025 a Campi Flegrei Prof= 2.5 Km #INGV_41908352 https://t. (ilmessaggero.it)
Ore 1.25 della notte. La gente si sveglia in preda al panico, in tantissimi scendono in strada, terrorizzati. (Il Fatto Quotidiano)

La scossa di magnitudo 4.4 avvertita stanotte ai Campi Flegrei ha pareggiato per intensità quella registrata il 20 maggio del 2024, considerata la più forte degli ultimi 40 anni nell'area flegrea, oltre ad essere la più importante per magnitudo da quando il fenomeno del bradisismo ha ripreso con vigore a farsi sentire nell'area compresa tra Pozzuoli e Napoli (Ottopagine)
L'ultima scossa di questa portata era avvenuta solo il 20 maggio 2024: sono le 2 più forti negli ultimi 40 anni in questa zona. La magnitudo registrata dall'Osservatorio Vesuviano è di 4.4. (ilmattino.it)
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 1:25 a Napoli. E’ stata sentita distintamente dalle persone e diversi residenti sono scesi in strada. La scossa, di magnitudo 4.4, ha avuto come epicentro la zona dei Campi Flegrei ma è stata distintamente avvertita anche nel capoluogo partenopeo anche in virtù della durata prolungata. (Salernonotizie.it)