«È violento e pericoloso»: cinque anni di Daspo al leader di Forza Nuova Castellino per le proteste No Green pass

Open INTERNO

Queste le misure imposte da questore di Roma a Giuliano Castellino, leader di Forza Nuova.

Cinque anni di Daspo, obbligo di firma durante le partite della Roma, divieto di avvicinarsi ai luoghi dove si svolgono manifestazione sportive.

Nell’analizzare gli atti, la Divisione Anticrimine ha ricostruito il profilo «pericoloso» dell’esponente di Forza Nuova, già destinatario di due Daspo sportivi

Il provvedimento, firmato una decina di giorni fa, è stato notificato oggi, 13 settembre. (Open)

Su altri giornali

Nell’analizzare gli atti, anche sulla base delle ricostruzioni della Digos, la Divisione Anticrimine ha ricostruito il profilo «pericoloso» dell’esponente di Forza Nuova”, già destinatario di due Daspo sportivi. (Corriere della Sera)

Per 5 anni Castellino non potrà assistere alle partite della «magica» Roma, la sua squadra del cuore, tantomeno ad alcun evento sportivo, pena il carcere (da uno a tre anni) e multe dai 10mila ai 40mila euro. (ilGiornale.it)

Lo scorso 6 settembre, lo stesso Castellino era stato fermato e poi rilasciato dopo una protesta contro il certificato verde. Per tali fatti, Castellino, insieme ad altri soggetti, è stato denunciato dalla Polizia di Stato alla locale Procura della Repubblica. (RomaToday)

Violenza e insulti a polizia in cortei no green pass, daspo per il leader di Forza Nuova Castellino Un daspo sportivo per cinque anni è stato notificato al leader romano del partito di estrema destra Forza Nuova, Giuliano Castellino. (Fanpage.it)

Cinque anni di Daspo lontano dagli stadi di tutta Italia e obbligo di doppia firma durante tutte le partite della Roma, in casa e fuori casa. È la misura, pesante, imposta a Giuliano Castellino, leader di Forza Nuova, che il questore di Roma, Mario Della Cioppa, ha firmato una decina di giorni fa, a inizio settembre (Repubblica Roma)