Tabaccherie, benzinai e autotrasportatori per conto terzi: fondo perduto con calcoli ad hoc

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ai sensi dell’articolo 74, comma 4, del Dpr 633/72,

Per alcune categorie di soggetti o di operazioni, la verifica dei requisiti di accesso al contributo a fondo perduto previsto dal Dl sostegni (Dl 41/2021) richiede di tenere a mente alcune particolarità di calcolo, che sono state chiarite dalle Entrate rispetto al decreto Rilancio e che tornano utili anche adesso.

Si prenda ad esempio il caso degli autotrasportatori di cose per conto terzi iscritti nell’apposito albo (di cui alla legge 298/1974). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

L'istanza va presentata entro 60 giorni, a pena di decadenza, dalla data di avvio della procedura telematica per la presentazione della stessa. Abbiamo pubblicato il software Contributo Fondo Perduto Covid 19 2021 (DL 41-2021 Sostegni), disponibile in VERSIONE EXCEL o in VERSIONE CLOUD (AteneoWeb)

Il Decreto Sostegni emanato dal Governo il 22 marzo scorso, ha infatti introdotto un. Per beneficiare del contributo occorre presentare. apposita domanda. compilando il modulo che trovate sul. portale “Fatture e corrispettivi”. (RovigoOggi.it)

Sono quasi 1.300, per un totale di 1,3 mln di euro, le richieste di contributo a fondo perduto che saranno finanziate a favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche abruzzesi. Lo sport come primo ammortizzatore sociale e psicologico, soprattutto in questo frangente così critico" (SanSalvo.net)

Le ricevute di cui al punto precedente sono messe a disposizione del soggetto che ha trasmesso l’Istanza nella sezione “Ricevute” della propria area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate (“la mia scrivania”) e nella sezione “Contributo a fondo perduto – Invii effettuati” del portale “Fatture e Corrispettivi”. (La Voce)

Terminato l’esame delle domande da parte della Commissione, entro qualche giorno i richiedenti ammessi riceveranno il contributo tramite bonifico. Una promessa mantenuta per cui abbiamo destinati importanti fondi comunali per non lasciare indietro nessuno” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Oltre la suddetta condizione è richiesto altresì il rispetto di almeno uno tra i due seguenti ulteriori requisiti:. media mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 inferiore almeno del 30% rispetto a quella dell’anno 2019. (InvestireOggi.it)