Bollette, il mercato libero può contenere i rincari

Milano Finanza ECONOMIA

Al secondo posto si posiziona il Veneto, dove il consumo medio rilevato è pari a 3.027 kWh e la bolletta a 542 euro.

«Per mettersi al riparo dalle variazioni, che scatteranno in automatico per chi è tuttora nel mercato tutelato, il consiglio è di valutare il passaggio al mercato libero approfittando delle offerte a prezzo fisso proposte dagli operatori.».

Nella parte più bassa della classifica si trovano invece Campania, con una spesa media 2020 di 631 euro, Puglia con 641 euro e Lazio con 678 euro

Il bilancio, secondo l’analisi dell'Osservatorio Energia di Facile. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Gli oneri di sistema pesano per oltre il 10% sulle bollette degli italiani L’aumento era nell’aria da mesi. (La Provincia di Biella)

Il provvedimento dovrebbe passare non da un taglio dell'Iva, come sostenevano rumors delle ultime ore, bensì dallo stop agli oneri di sistema. Si tratta di alcune voci specifiche: Asos (oneri generali relativi al sostegno delle energie da fonti rinnovabili e alla cogenerazione CIP 6/92) e Arim (rimanenti oneri generali). (il Giornale)

Per sapere quanto effettivamente pagheremo in più all'anno in bolletta non resta che aspettare nella speranza che il Governo possa correre ai ripari, magari mediante una defiscalizzazione dei costi dell'energia a monte. (Triesteprima.it)

Come risparmiare sulle bollette dell’energia elettrica con queste astuzie d’arredo più un trucchetto. L’ambiente ci sta presentando il conto dell’uso sconsiderato delle energie del pianeta e dello scarso rispetto per l’ambiente da parte dell’uomo. (Proiezioni di Borsa)

In Cdm dovrebbe inoltre arrivare uno stanziamento straordinario di almeno 3 miliardi per limitare gli aumenti. Era stato il ministro della Transizione ecologica Roberto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Insomma la lotta allo spreco deve essere assoluta e, ripetiamo, deve essere una routine Insomma in casa deve cambiare tutto. (iLoveTrading)