“Regole non vaccinati anche in zona bianca”

GameGurus INTERNO

Così all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, che sul super Green pass ha un giudizio positivo: “E’ una buona decisione”.

Chi – rimarca Bassetti – ancora non è vaccinato finirà per prendersi la variante Delta e rischia di finire in…

Tra vaccinati e tra guariti alla fine non ci si ammala in maniera grave, al di là del contagio e questo i no-vax non lo vogliono capire. (GameGurus)

Ne parlano anche altri giornali

24 novembre 2021 a. a. a. L'infettivologo Matteo Bassetti è intervenuto sulle possibili nuove misure del Governo Draghi contro la pandemia da Covid. Matteo Bassetti, attacco dai no vax a Piazzapulita. (Corriere dell'Umbria)

Sulla terza dose afferma che “la dose booster prende gli anticorpi che si sono andati a nascondere in qualche parte del nostro organismo e li riporta fuori. Io sono stato il primo a chiamarlo super Green pass, in un’intervista a Porta a Porta. (Dire)

Prima di pensare alle terze dosi per i quarantenni dobbiamo accelerare per far fare le terze dosi ad anziani e fragili, anche contattandoli direttamente” Ai microfoni di Radio Cusano Campus l’infettivologo Matteo Bassetti ha auspicato che la stretta del governo sul Green pass sia rigorosa. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Chi non ha avuto effetti collaterali gravi con le prime due dosi difficilmente li avrà con la terza dose. Prima di pensare alle terze dosi per i quarantenni dobbiamo accelerare per far fare le terze dosi ad anziani e fragili, anche contattandoli direttamente. (ilMetropolitano.it)

Chi non ha avuto effetti collaterali gravi con le prime due dosi difficilmente li avrà con la terza dose. Prima di pensare alle terze dosi per i quarantenni dobbiamo accelerare per far fare le terze dosi ad anziani e fragili, anche contattandoli direttamente. (La Rampa)

Anche per la terza dose ci sono sviluppi importanti, con il richiamo che si potrà fare dopo 5 mesi e non 6: "L'importante è che la finestra sia ridotta principalmente per i soggetti fragili, non facciamo la corsa alla terza dose per i 40enni che possono aspettare: non creiamo imbuti. (Telenord.it)