Accelerazione efficientamento energetico immobili pubblici: accordo Mef-Consip-Demanio

Accelerazione efficientamento energetico immobili pubblici: accordo Mef-Consip-Demanio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Build News ECONOMIA

Una strategia di procurement condivisa che renda la gestione del patrimonio immobiliare dello Stato sempre più efficiente e sostenibile attraverso l’adozione di modelli e strumenti innovativi. È quanto prevede un accordo di collaborazione firmato il 14 aprile 2025 dal direttore generale del DAG (MEF) Susanna La Cecilia, dal direttore dell’Agenzia del demanio, Alessandra dal Verme, dall’Amministratore delegato e direttore Generale di Consip, Marco Reggiani. (Build News)

Ne parlano anche altri giornali

– Il Ministero dell’economia e delle finanze, Consip e Agenzia del demanio hanno siglato un accordo di collaborazione per una strategia di procurement condivisa che renda la gestione del patrimonio immobiliare dello Stato sempre più efficiente e sostenibile attraverso l’adozione di modelli e strumenti innovativi. (mef.gov.it)

Foto di Tom D’Arby Firmato un accordo tra MEF, Consip e Agenzia del Demanio per riqualificare e rendere sostenibili gli immobili pubblici (Rinnovabili)

Rigenerazione degli immobili pubblici, la svolta green vale 200 miliardi

In Italia oltre 44.000 immobili pubblici potrebbero rappresentare una risorsa per affrontare le sfide della transizione ecologica, della rigenerazione urbana e della riduzione del debito pubblico. (QuiFinanza)