Diocesi di Roma, tre Vescovi Ausiliari nominati da Papa Francesco

ACI Stampa INTERNO

Questa mattina Papa Francesco ha nominato tre nuovi Vescovi Ausiliari per la diocesi di Roma.

Erano presenti i vescovi ausiliari della diocesi, i parroci prefetti con molti sacerdoti e il personale del Vicariato di Roma.

Dal 2016 finora è stato Parroco di San Frumenzio a Roma ed Assistente ecclesiastico presso la zona Centro Urbis dell’AGESCI.

Dal punto di vista strettamente pastorale, la diocesi di Roma è suddivisa in cinque settori: nord, sud, est, ovest, e centro

Dal 2001 al 2003 è stato Parroco della Beata Maria Vergine dell’Itria di Favara (ACI Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 2016 finora è stato parroco di San Frumenzio a Roma ed Assistente ecclesiastico presso la zona Centro Urbis dell’Agesci. Dal 2001 al 2003 è stato parroco della Beata Maria Vergine dell’Itria di Favara (Avvenire)

Dal 1989 al 1991 è stato assistente al Pontificio Seminario Maggiore, quindi assistente spirituale della Cattolica, fino al 2000. Tra questi, «il mio rettore Pierino Fragnelli», i cardinali Ruini e Vallini e la comunità del Seminario Maggiore, «che mi ha insegnato l’arte del generare» (Romasette.it)

E entrato nel Seminario Arcivescovile nel 1981. Don Baldassarre Reina è nato il 26 novembre 1970 a San Giovanni Gemini, in provincia ed Arcidiocesi di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Interpreting ancient figurines”. Alle 10, Paola Demattè, docente della Rhode Island School of Design di Providence negli Stati Uniti, terrà il seminario dal titolo “Le origini della scrittura cinese. (Quotidiano di Ragusa)

Papa Francesco, in data odierna, 27 maggio 2022, ha nominato don Baldo Reina, vescovo ausiliare di Roma, assegnandogli la Sede titolare di Acque di Mauritania. La Chiesa diocesana accompagna, don Baldo, con la preghiera per questo nuovo e impegnativo incarico a cui è chiamato dal Santo Padre ed augura un ministero episcopale gioioso e fecondo di bene. (Arcidiocesi di Agrigento)

I transiti a Chiaramonte Gulfi, Ragusa e Comiso anche per fare conoscere al meglio ai visitatori queste cittadine. Quindi, l’altra grande attesa è per domani quando la carovana delle moto storiche si trasferirà a Ibla dove, intorno alle 10, è prevista una visita guidata curata dall’assessorato comunale del Turismo in occasione della festa di San Giorgio. (Quotidiano di Ragusa)