Usa, moglie di 'El Chapo' arrestata per traffico di droga

Usa, moglie di 'El Chapo' arrestata per traffico di droga
Adnkronos ESTERI

Coronel è accusata di cospirazione per la distribuzione di cocaina, metanfetamina, eroina e marijuana destinata all'importazione negli Stati Uniti.

Ha lanciato una linea di abbigliamento, con alcuni articoli decorati il volto di 'El Chapo', e ha tentato di affermarsi come influencer sui social media con un profilo Instagram attentamente curato

Mentre El Chapo ha sempre mantenuto un basso profilo nonostante la fama, la moglie ha spesso cercato l’attenzione dei riflettori. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La donna è accusata di aver contrabbandato cocaina, metanfetamina, eroina e marijuana negli Stati Uniti. Il suo fermo apre un nuovo capitolo nella storia del narcotraffico messicano, sempre più un affare di famiglia (L'HuffPost)

Coronel è accusata di cospirazione per la distribuzione di cocaina, metanfetamina, eroina e marijuana destinata all’importazione negli Stati Uniti. Mentre El Chapo ha sempre mantenuto un basso profilo nonostante la fama, la moglie ha spesso cercato l’attenzione dei riflettori. (LiberoReporter)

Secondo a documenti in possesso degli inquirenti, la moglie di El Chapo sarebbe anche coinvolta nella sua rocambolesca evasione del 2015, attraverso un tunnel lungo 1,5 chilometri dal carcere di massima sicurezza Altiplano, di Almoloya de Juárez in Messico. (Ticinonline)

Hanno arrestato la moglie di El Chapo

Mentre El Chapo ha sempre mantenuto un basso profilo nonostante la fama, la moglie ha spesso cercato l’attenzione dei riflettori. Coronel è cresciuta nel “triangolo d’oro” della Sierra Madre messicana e, secondo quanto riferito, incontrò Guzmàn, all’epoca 51enne, quando aveva solo 17 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Emma Coronel Aispuro, un'ex reginetta di bellezza 31enne dalla doppia cittadinanza – Messico e Stati Uniti – è stata arrestata all'aeroporto internazionale di Dulles in Virginia e dovrebbe comparire di fronte alla corte federale di Washington oggi, martedì 23 febbraio. (Sputnik Italia)

Tutto nel mercato degli Stati Uniti, Paese di cui lei ha la cittadinanza e nel quale il “Chapo” ha costruito la sua enorme ricchezza. Si chiama Emma Coronel Aispuro, ha 31 anni ed è la moglie del “Chapo” Joaquín Guzmán, uno dei boss della droga più famosi al mondo. (La Voce di New York)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr