Gaza, Hamas pronto a riconsegnare tutti gli ostaggi in cambio della fine della guerra

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 apr. – Un alto dirigente di Hamas, Taher al-Nunou, ha affermato oggi che il movimento palestinese è pronto a liberare tutti gli ostaggi israeliani nell’ambito di un vero accordo di scambio di prigionieri, in cambio di garanzie che Israele metta fine alla guerra nella Striscia di Gaza, ritiri le sue forze dal territorio e consenta l’ingresso di aiuti umanitari. Lo riferisce l’agenzia di stampa France Presse. (Askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Una delegazione di Hamas è attualmente al Cairo per colloqui con i mediatori di Egitto e Qatar. "Siamo pronti a rilasciare tutti gli ostaggi israeliani come parte di un vero accordo di scambio di prigionieri e in cambio della cessazione della guerra, del ritiro delle forze israeliane dalla Striscia di Gaza e dell'ingresso di aiuti umanitari", ha detto. (ItaliaOggi)
Hamas, pronti a rendere tutti ostaggi se stop a guerra (TGLA7)
A lasciarlo intendere sono le dichiarazioni provenienti da Israele e da Hamas, che confermano come qualcosa si stia finalmente smuovendo. Tra le bombe che continuano a cadere sulla Striscia di Gaza e le stragi di palestinesi che si ripetono quotidianamente, improvvisamente – e apparentemente in modo credibile – si è riaccesa la speranza di pace. (la notizia)

Tornerebbero gli aiuti umanitari e Israele si ritirerebbe dalle zone occupate nell’ultimo mese di guerra, cioè da quando il governo Netanyahu ha deciso di rompere i termini dell’intesa siglata a metà gennaio. (Domani)
Raid israeliani senza fine a Gaza. Hamas apre a rilascio tutti ostaggi Medio Oriente, Hamas avrebbe dato la sua disponibilità a rilasciare tutti gli ostaggi, ponendo però una serie di condizioni. E proseguono i raid israeliani sulla Striscia. (Tv2000)
Tra le altre notizie: il rebus delle elezioni in Campania per il centrosinistra, il report sullo stato del clima in Europa, e l’inizio del processo per antitrust contro Meta (The Submarine)