Anticiclone domina la scena sull'Italia, nebbie e nubi basse

3bmeteo INTERNO

Mercoledì 19: sole prevalente, nebbia in Valpadana ed aree interne del Centro-Sud

Variabile al Sud.

Anticiclone domina la scena sull'Italia, nebbie e nubi basse. Lunedì 17: Sole al Centro-Nord; nebbie in Val Padana, e interne del Centro.

Nuvoloso al Sud.

Martedì 18: Sole e locali nebbie al Centro-Nord.

(3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Successivamente e quindi a partire dal pomeriggio le condizioni meteo sono migliorate anche in questi settori, determinando una complessiva stabilità su tutto lo stivale, sia pur in un contesto di temperature ancora invernali. (Centro Meteo italiano)

I valori massimi sono attesi mediamente tra +10 e +20°C sulle aree pianeggianti, salvo localmente qualche grado in meno. Più nel dettaglio, vanno segnalate soltanto un po’ di nubi basse, qualche addensamento e anche locali nebbie o foschie essenzialmente sul basso Tirreno, tra la Calabria meridionale e il Nord della Sicilia; altre locali nubi basse e nebbie sulla Sardegna nord-occidentale, sul Sassarese e sul Gargano. (MeteoWeb)

Anticiclone con sole prevalente, ad eccezione di nebbie e nubi basse. Domenica 16: soleggiato, ma con nebbie in Val Padana, interne centrali e nubi basse in Toscana. Martedì 18: Sole e locali nebbie al Centro-Nord. (3bmeteo)

Vediamo allora quale sarà l'evoluzione fino al weekend:. Meteo sinottica prossimi giorni fino al weekend. METEO VENERDÌ: tempo stabile e soleggiato su tutta l'Italia. Super anticiclone in arrivo sull'Italia, l'inverno fa marcia indietro. (3bmeteo)

METEO MARTEDÌ - Nord, sereno o poco nuvoloso salvo foschie e locali banchi di nebbia specie al mattino sulla Val Padana. Meteo – Inizio settimana tra sole, nebbie e prime infiltrazioni fredde con locale instabilità. (3bmeteo)

Sereno o poco nuvoloso altrove con qualche annuvolamento in transito tra il pomeriggio e la sera sulle Alpi centro orientali e il Nordest. Sud, condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche sporadico annuvolamento lungo le coste settentrionali della Sicilia e della Calabria. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr