Vaccini e rientro a scuola. Figliuolo: «Entro il 20 agosto voglio l'elenco dei no vax»

leggo.it INTERNO

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Luglio 2021, 16:05

Le modalità di rientro a scuola a settembre sono ancora indefinite.

In risposta al Commissario Figliuolo interviene Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, sostenendo che, se alla data indicata non ci saranno miglioramenti, sarà opportuno l'ipotesi di obbligo del vaccino per questa categoria.

«Auspichiamo entro il 20 agosto che tutto il personale scolastico, docente e non, risponda in maniera convinta all'invito di vaccinarsi, comprendendo valore civico di questo gesto». (leggo.it)

Su altre fonti

La Federazione russa ha ufficializzato nella giornata di oggi il nuovo Commissario tecnico. Si tratta di Valery Karpin, che succede a Stanislav Cherchesov, e guiderà la selezione russa fino al 31 dicembre. (Calcio In Pillole)

In una nuova lettera indirizzata proprio a Regioni e Province facendo riferimento al contenuto del verbale del Comitato tecnico scientifico del 12 luglio scorso, il commissario in vista del nuovo anno scolastico ricorda che Regioni e Province autonome devono provvedere a “porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”. (AGI - Agenzia Italia)

Lo richiede il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo, in una nuova lettera alle Regioni in cui riporta il verbale del Cts del 12 luglio.Il generale ribadisce la necessità di perseguire "la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso un coinvolgimento attivo" e chiede di avere entro il 20 agosto l'elenco di chi non può o non vuole vaccinarsi. (Sputnik Italia)

In vista del ritorno a scuola, il commissario Francesco Paolo Figliuolo chiede alle Regioni entro il 20 agosto di quantificare il personale scolastico che non si è ancora vaccinato. Mentre continua la rincorsa agli over 60 non vaccinati, si avvicina il giorno del ritorno a scuola, che il governo vorrebbe in presenza (Il Fatto Quotidiano)

Il governatore del Lazio ha ben pensato di "nascondere" al nuovo commissario per l'emergenza coronavirus, il generale Francesco Figliuolo, i dati sugli over 60 non vaccinati. E tra queste c'è proprio quella di Zingaretti, da sempre impegnato a vantarsi della gestione della Regione. (Liberoquotidiano.it)

La nuova lettera è indirizzata proprio a Regioni e Province autonome e facendo riferimento al contenuto del verbale del Comitato tecnico scientifico del 12 luglio scorso, il commissario in vista del nuovo anno scolastico ricorda che Regioni e Province autonome devono provvedere a “porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”. (La Sicilia)