Nissan: in Europa una nuova elettrica per sostituire Micra

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Secondo quanto affermato dal gruppo, entro il 2030 saranno ben 35 i veicoli elettrici realizzati sulla base di una di queste piattaforme.

In passato l’Alliance aveva faticato a trovare punti di incontro per lavorare insieme e ottimizzare i costi, ma sembra che finalmente le 3 aziende coinvolte – Renault, Nissan e Mitsubishi – abbiano trovato terreno comune e siano pronte a sfruttare al massimo il lavoro fatto

Da qualche ora Nissan ha confermato l’intenzione di sostituire la Micra con un nuovo modello elettrico, almeno per quanto riguarda il mercato europeo: la nuova auto elettrica che sostituirà la Micra sarà realizzata sulla nuova piattaforma condivisa con Renault e Mitsubishi, come parte del programma di elettrificazione messo a punto per i prossimi 5 anni, che prevede un investimento di 23 miliardi di euro. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nissan si prepara a lanciare sul mercato europeo un nuovo e innovativo compatto elettrico pronto a sorprendere tutti. Il nuovo compatto, per il quale cresce l’attesa per conoscerne i tempi di lancio e i relativi dettagli tecnici, si aggiunge al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia, che includono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che ha sostituito il pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan (Virgilio Motori)

La nuova auto elettrica compatta migliorerà ulteriormente questa futura gamma. La vettura elettrica annunciata si aggiunge al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia, che includono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che ha sostituito il pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan (macitynet.it)

Renault Italia, insieme al Direttore di Auto Andrea Brambilla, ha analizzato le nuove direzioni di Renault, e di tutto il Gruppo automobilistico. (Auto.it)

A tal riguardo, l'Alleanza dichiara che entro il 2030 disporrà di una capacità di produzione complessiva delle batterie pari a 220 GWh Renault , Nissan e Mitsubishi siglano un nuovo patto per la mobilità elettrica del futuro. (Virgilio Motori)

Succedendo alla nostra iconica Micra, sono sicuro che questo nuovo modello fornirà ulteriore entusiasmo ai nostri clienti in Europa" Tra loro c’è la Micra elettrica, protagonista di un video teaser che ne anticipa parte del look. (La Gazzetta dello Sport)

“Questo nuovissimo modello sarà progettato da Nissan e prodotto da Renault, utilizzando la nostra nuova piattaforma comune, massimizzando l’uso delle nostre risorse dell’Alleanza pur mantenendo la sua Nissan-ness – ha dichiarato Ashwani Gupta, ceo di Nissan – Questo è un ottimo esempio dell’approccio di ‘differenziazione intelligente’ dell’Alleanza. (La Repubblica)