Eicma 2021, MV Agusta svela l’erede della Cagiva Elefant

La Elefant con livrea Lucky Explorer è probabilmente la più celebrata protagonista di quello storico raid.

La 5.5, sviluppata con il partner QJ, è una adventure che si ispira all’heritage della Elefant.

Il motore della 9.5 è stato sviluppato appositamente per questa moto e rappresenta la sintesi perfetta tra versatilità, potenza e peso

La 9.5 rappresenta il futuro, sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing della Elefant. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sono anche i due sommi campioni – Giacomo Agostini per la pista e per MV Agusta ed Edi Orioli per il fuoristrada e per il marchio Cagiva – a tenere a battesimo i due nuovi modelli della Schiranna. Due moto adventure per i nostri appassionati clienti, dedicate alla libertà e alle performance di alto livello» (varesenews.it)

La piattaforma è del tutto inedita, così come è inedito il motore tre cilindri da 950 cc con albero controrotante Perché MV Agusta vuole entrare nel mondo delle Adventure Bike ma preferisce non “sporcare” di polvere e sabbia un brand che fino ad oggi è stato sinonimo di design estremo e di eleganza quasi “da salotto”. (Red-Live)

La 9.5 rappresenta invece il futuro sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing che permeava la Elefant. Parliamo di 5.5 e 9.5, due modelli votati al viaggio, inarrestabili e dalle ruote solide. (Sport Mediaset)

MV Agusta Lucky Explorer 9.5: motore. Il motore della 9.5 è un tre cilindri in linea sviluppato appositamente, rappresenta la sintesi perfetta tra versatilità, potenza e peso. Al fianco della Lucky Explorer 5.5 ad EICMA vedrete la nuovissima MV Agusta Lucky Explorer 9.5, entrambe nate dall’ambizioso progetto Lucky Explorer Project. (Quotidiano Motori)

Due moto che rappresentano l’interpretazione contemporanea del mito delle grandi corse nel deserto, che a partire dalla metà degli anni Ottanta hanno segnato l’immaginario dello sport motociclistico. Il design distingue nettamente la 5.5, come si evince sia dalle sovrastrutture sia da altri elementi come i gruppi ottici. (La Stampa)

Con questo progetto, MV Agusta vuole entrare in un nuovo mercato attraverso la sua base tecnologica; e le livree in questo senso sono una perfetta scelta di comunicazione. Per questo proveremo con le due moto a raccogliere l’interesse dei clienti, e credo che il progetto andrà molto bene. (FormulaPassion.it)