Maltempo, allerta gialla su tutta la campania dal pomeriggio di oggi

La Repubblica INTERNO

I fenomeni temporaleschi, si legge nella nota diramata, "saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini e possibili grandinate".

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore 'Giallo' su tutta la regione per piogge e temporali valevole dalle 14 di oggi e fino alle 8 di domani mattina, mercoledì 9 giugno. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Meteo Campobasso. Meteo Campobasso: qualche possibile rovescio martedì, variabile mercoledì, bel tempo giovedì. (3bmeteo)

Situazione analoga sul resto del territorio del Lazio, nubi sparse con isolate piogge su Viterbo, Rieti e Frosinone. Le previsioni del meteo per mercoledì 9 giugno registrano ancora forte pioggia e temporali. (Fanpage.it)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest (3bmeteo)

Sud – Bel tempo sulle regioni meridionali. Cielo in prevalenza sereno al Sud ma con possibili piovaschi su Campania, Calabria e Sicilia Nord – Rovesci a carattere temporalesco sui rilievi. Condizioni di marcata instabilità con rovesci a carattere temporalesco sui rilievi, sulla Liguria, sul Veneto e sull’Emilia Romagna. (News Mondo)

Meteo SAN MARTINO DI CASTROZZA: oggi e domani temporali e schiarite, Sabato 12 poco nuvoloso. In particolare avremo nubi sparse al mattino, annuvolamenti con temporali e schiarite al pomeriggio, cielo sereno alla sera. (iL Meteo)

Continuano ad essere instabile la situazione meteo sulla penisola italiana, con temporali e piogge che cadranno anche durante questo mercoledì. Ancora tanta instabilità per il meteo italiano, con le piogge ed i temporali che colpiranno nei prossimi giorni: andiamo a vedere le regioni a rischio. (Inews24)