Lombardia, nuova ordinanza: obbligo della mascherina all'aperto fino al 14 luglio

Luino Notizie INTERNO

Nell’ordinanza, poi, si specifica che “la ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell’art.

Via libera dal 1 luglio, invece, a congressi e manifestazioni fieristiche.

Infine, l’ordinanza prevede la riapertura di discoteche e sale da ballo dal 10 luglio.

L’attività del ballo sarà consentita esclusivamente negli spazi all’aperto. (Luino Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine, accanto al prolungamento dell’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto francamente poco ben accetto alla popolazione, il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha dato il via libera al calcetto, alias calcio a 5, e a tutti gli altri sport considerati “di contatto” dal prossimo 10 luglio. (Bergamo & Sport)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all’aperto, tranne. (ComoZero)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1° luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. (VareseNoi.it)

La nuova ordinanza firmata dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, prevede il via libera al calcetto e agli altri sport di contatto a partire dal 10 luglio, previa l'intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo con l’andamento della situazione epidemiologica nel territorio. (Sky Sport)

Nella giornata di oggi, lunedì 29 giugno, il governatore Attilio Fontana potrebbe comunicare la decisione circa l’obbligo di indossare ancora le mascherine su tutto il territorio. Stando al parere degli esperti, l’ordinanza in vigore nella regione Lombardia potrebbe essere prorogata per almeno altri 15 giorni. (MBnews)

Le parole del presidente di Confartigianato Imprese Lecco, Daniele Riva, suonano senza incertezza come un grido di allarme. Lecco peggior provincia lombarda per calo di export. “Al termine del 2019 eravamo tra le province lombarde che meglio contenevano le perdite in fatto di export manifatturiero. (Prima Lecco)