MotoGP 2021, Bagnaia: “Deluso da me stesso, errori imperdonabili per un pilota ufficiale”

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il pilota italiano del team Ducati ha chiuso il Gp di Doha in sesta posizione, ma ha commesso troppi errori in gara: sistema di partenza non inserito e un lungo sul finale di gara.

Dovrò imparare da questo, perché in un team ufficiale questi sono errori imperdonabili

Queste cose possono succedere, ma portare i colori ufficiali ha un peso decisamente diverso: “Sono deluso da me stesso e arrabbiato. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Zarco nel 2019 era reduce da una stagione disastrosa, tra un fallimento in KTM e delle gare con la Honda. Oltre al talento, li accomuna il fatto di guidare per il team Pramac Ducati , che ormai da diverse stagioni alleva giovani piloti da consegnare alla squadra ufficiale della Rossa, come successo quest’anno con Pecco Bagnaia e Jack Miller . (Sky Sport)

Resta un po’ di amarezza per aver mancato il secondo posto nel GP di Doha. Questo momento di ribalta punterà i riflettori anche sulla bella Anabel che ha già catturato i cuori dei fan. (Corse di Moto)

Lo sapete, un titolo è un titolo. In una giornata trionfale per la Francia su due ruote, dietro a Fabio Quartararo in Qatar spunta la Ducati Pramac di Johann Zarco. (FormulaPassion.it)

Alle sue spalle ci sono le due Yamaha ufficiali di Quartararo e Vinales a pari punti (36). Nei primi due GP del 2021 (disputati entrambi a Losail), Zarco ha chiuso sul secondo gradino del podio, per un totale di 40 punti: un bottino che lo porta in testa al Mondiale della MotoGP. (Sky Sport)

La sorpresa Martin. Dopo le prime due gare della stagione, in Pramac possono vantarsi di avere nel box sia il leader del Mondiale che il rookie dell’anno, ovvero Jorge Martin. È stato proprio il passaggio nella struttura dell’ex pilota imolese a segnare la carriera di Martin, squadra in cui ha conquistato il titolo mondiale in Moto3 nel 2018. (Motosprint.it)

Il professore dell'USI Gabriele Balbi: «In situazioni di infodemia l'uso di ogni singola parola è importantissima.» (Ticinonline)