Assalto alla Cgil, il centrosinistra a Cagliari: “Sciogliamo Forza Nuova e movimenti neofascisti”

Assalto alla Cgil, il centrosinistra a Cagliari: “Sciogliamo Forza Nuova e movimenti neofascisti”
Casteddu Online INTERNO

Il centrosinistra in consiglio comunale ha presentato una mozione, che dovrà passare al vaglio del consiglio comunale, per lo scioglimento della nota organizzazione di estrema destra.

Si parla di “forte matrice fascista alla base delle gravi azioni violente poste in essere ai danni di un corpo intermedio, rappresentante dei diritti dei lavoratori quale quello della CGIL, azioni contraddistinte da un’inquietante carica eversiva e tali da configurare un vero e proprio attacco, con metodi violenti, alla nostra democrazia”. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Ciò che noi condanniamo sono le violenze e quanto accaduto a Roma sabato: l’assalto alla sede di un sindacato è un atto di una gravità inaudita. È stato un attacco squadrista di chiara matrice fascista - continua Piga - da parte di volti noti appartenenti a riconoscibili ambienti di estrema destra (Il Piccolo)

La Trieste antifascista si riunisce in piazza Unità

Aiuta a distrarre dai veri problemi di oggi: il dogmatismo sanitario ai tempi del Covid e la […] L’assalto di Forza Nuova alla sede nazionale della Cgil ripropone l’eterna contrapposizione italiana tra fascismo e antifascismo, che copre tutto l’arco della Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr