Le dimissioni come ultimo colpo di coda di Musumeci?. Miccichè: «Un election day ci metterebbe in difficoltà»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Ma cosa succederebbe se, come anticipato scherzando - ma neanche troppo - dal presidente dell'assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè , «Musumeci si dimetterà venerdì »?

Il presidente della Regione, da par suo, continua a ventilare la possibilità con insistenza.

Ma cosa succederebbe se, come anticipato scherzando - ma neanche troppo - dal presidente dell'assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, «Musumeci si dimetterà venerdì»?

La risposta la fornisce ancora una volta Miccichè: «Votare regionali e nazionali in un giorno ci penalizzerebbe

Ma in che modo le dimissioni anticipate di Musumeci finirebbero con sfavorire il centrodestra?

(MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Le dimissioni dovrebbero arrivare proprio il 5 agosto, cioè domani, e in queste ore dopo alcune visite istituzionali riunirà la giunta per l’ultima volta. (Tp24)

Ha scelto un post su Facebook, irrituale, una caduta di stile per chi da sempre si professa uomo delle istituzioni, per annunciare le sue dimissioni. Una cosa è farlo soltanto per il 25 settembre, altro è farlo anche il 6 novembre quando scade la legislatura. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Un passaggio informale - scrive Giacinto Pipitone sul Gds.it - che. Nello Musumeci ha convocato la giunta per mezzogiorno. (Virgilio)

Quanto a Stefania Prestigiacomo, massimo rispetto A Stefania Prestigiacomo riconosco l’ottimo lavoro condotto per il nuovo ospedale di Siracusa e la zona industriale. (SiracusaOggi.it)

L'aula dell'Ars è stata convocata per domani dal presidente Miccichè alle 11 con all'ordine del giorno "possibili comunicazioni del presidente della Regione" Sembrano ormai sempre più probabili, infatti, le dimissioni anticipate di Musumeci per consentire l'election day il 25 settembre con l'accorpamento di regionali e Politiche. (l'Adige)

Insanabile la spaccatura del centro destra siciliano sulla ricandidatura del governatore uscente, ma anche su altri nomi non appare immediata la convergenza. A Nello Musumeci, governatore Siciliano uscente, resta dunque un solo giorno per sciogliere le riserve e decidere se mettere anticipatamente fine al suo mandato, seppur di poche settimane. (AMnotizie.it)