MotoGP 2024. Spunti, domande e considerazioni dopo il GP di Aragon

MotoGP 2024. Spunti, domande e considerazioni dopo il GP di Aragon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Quali sono state le chiavi del GP? La superiorità di M.Marquez. Schiacciante, devastante, imbattibile: avrebbe vinto con qualsiasi moto?; Le partenza di Bagnaia. Sia nella sprint sia in gara, al di là poi dei problemi, ha condizionato (in negativo) la sua prestazione; Il contatto Bagnaia/A.Marquez. Sarebbero finiti rispettivamente terzo e quarto; Le condizioni dell’asfalto. Hanno cambiato il GP. Come ha detto Petrucci: con l’asfalto vecchio i valori in campo sarebbero probabilmente cambiati; La costanza di Martin. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Marc Marquez torna alla vittoria nel gran premio d'Aragona, sbaragliando la concorrenza in un weekend dominato in lungo e in largo. Jorge Martin torna in testa al mondiale, approfittando dei problemi di Pecco Bagnaia, che termina il fine settimana nella ghiaia dopo l'incidente con Alex Marquez. (inSella)

Prima vittoria per Marc Marquez con la Ducati e con il team Gresini che attendeva questo momento fin dal suo ingaggio. Peccato per la collisione tra Bagnaia e Alex Marquez che si sono eliminati a vicenda all’apice del più acerrimo duello di tutta la corsa. (Virgilio)

«Qui ho conquistato la mia prima vittoria, è un circuito che mi piace molto. Pecco Bagnaia, in sella alla sua Ducati, guarda con grande fiducia alla gara dopo aver conquistato nuovamente la vetta della classifica generale con cinque punti di vantaggio su Jorge Martin. (Corriere della Sera)

MotoGP, Marc Marquez è tornato: ha vinto la sua scommessa

Una vittoria gli mancava da tre anni, mentre un dominio di questa portata da lui non si vedeva da Motegi 2019. Così, dopo le opportunità sfumate ad Austin (per un problema tecnico) e al Sachsenring (più difficile del previsto) Marc è riuscito a vincere la sua scommessa ad Aragon, mettendo in pista una superiorità mai davvero in discussione. (MOW)

Un mix di forza di volontà e talento, in un circuito che l'aveva già visto trionfare sei volte in tutte le classi. Ma la gara di Aragon, che occuperà un capitolo importante nella carriera del pilota di Cervera, sarà ricordata anche per l'incidente tra il fratello Alex e Pecco Bagnaia... (Sky Sport)

Vedremo se i trionfi di questo gran premio lo sbloccheranno … Dominio totale con la Ducati Desmosedici GP23 del team Gresini Racing, l’ennesima conferma che la sua scelta di lasciare la Honda è stata quella giusta. (Corse di Moto)