Coronavirus Toscana, Giani: 127 nuovi casi, tasso positività al 0,80%

Coronavirus Toscana, Giani: 127 nuovi casi, tasso positività al 0,80%
SienaFree.it INTERNO

Le anticipazioni dei dati di mercoledì 8 giugno del presidente della Regione Eugenio Giani. I nuovi casi registrati in Toscana sonosutest di cui 8.553 tamponi molecolari e 7.345 test rapidi.

Sale anche il tasso di positività sulle prime diagnosi (escludendo i tamponi di controllo) che sempre ieri era dell'1,8%

Il tasso dei nuovi positivi èsulle prime diagnosi).

Sale il tasso di positività (numero di casi positivi rispetto ai tamponi effettuati) che ieri era dello 0,61%. (SienaFree.it)

Ne parlano anche altri giornali

I vaccini attualmente somministrati sono 2.382.181 Resta dunque sotto 1 l'indice di positività nella nostra regione (ieri era allo 0,61%). (PisaToday)

L'obiettivo di 50.000 vaccinazioni al giorno in Toscana "rimane in campo. "Abbiamo ordinativi, quindi potenzialità di vaccinazioni, che a giugno si avvicinano a un milione, ovvero una media di 33.000 somministrazioni al giorno", continua il presidente. (PisaToday)

Sempre nella Asl Toscana Sud Est anche gli altri due comuni sul poco ambito podio: Radicofani (Siena) a 91,7 e Chiusdino (55,4), entrambi in provincia di Siena. Firenze, 9 giugno 2021 - Il tasso di incidenza Covid giornaliero in Toscana vede oggi Arcidosso in cima alla lista dei comuni con il peggior dato (calcolati in rapporto fra i nuovi casi e la popolazione). (LA NAZIONE)

Covid, Toscana, 127 nuovi positivi e tasso allo 0,80%

Toscana, due obiettivi post Covid della Regione: abbattere le liste d’attesa e limitare la corsa ai privati di Michele Bocci. Un terzo delle ricette non vengono utilizzate per la fuga dal sistema pubblico. (La Repubblica Firenze.it)

Saranno presenti il presidente della Regione Eugenio Giani, l’assessore alla Salute Simone Bezzini e la presidente di Unicoop Firenze Daniela Mori Poi la Regione ha lanciato gli Open day di AstraZeneca per tutti gli over 40. (La Repubblica Firenze.it)

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 127 su 15.898 test di cui 8.553 tamponi molecolari e 7.345 test rapidi. I ricoverati sono 341 (33 in meno rispetto a ieri), di cui 80 in terapia intensiva (4 in meno). (La Repubblica Firenze.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr