Le scuse del sindaco Sala per le violenze di Capodanno

MilanoToday.it INTERNO

"Non ho parlato fino ad oggi - ha spiegato il sindaco - perché sapevo dell'indagine in corso che seguivo con il questore di Milano".

"Gran parte del branco arriva da fuori Milano, però queste cose non posso accadere.

Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala commentando al Tg1 gli sviluppi dell'inchiesta sul gruppo di ragazzini che ha molestato alcune ragazze in piazza.

Il Comune di Milano si costituirà parte civile nel processo per le violenze a Capodanno in Duomo. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Ad 'Anni 20 Notte' la 19enne che ha filmato e raccontato la violenza di Capodanno. (LaPresse) – Dei fatti di Capodanno in Piazza Duomo a Milano parla Chiara, 19 anni, autrice di uno dei video diventati subito virali in rete. (LaPresse)

I due giovani, figli di immigrati, di 18 e 21 anni, uno fermato a Torino e uno a Milano, devono rispondere di violenza sessuale di gruppo e rapina (di cellulare e borsa) per due distinti episodi. Così il branco molestava le ragazze. (leggo.it)

Elementi che hanno confermato «l'identificazione» dei due presunti autori delle violenze, già emersa «dalle analisi dei video» Come emerge dalle indagini della Procura, inizialmente la vittima prescelta sarebbe stata avvicinata da due con una scusa. (ilgazzettino.it)

Ieri sono stati perquisiti 18 giovani ritenuti gli autori delle violenze. I fermi dovranno essere convalidati, uno dal gip di Torino e l'altro dal gip di Milano (L'Unione Sarda.it)

Secondo quanto si apprende i provvedimenti sono stati eseguiti "per il concreto e consistente pericolo di fuga, uno a Milano e l'altro Torino". In particolare, ai due ragazzi, a vario titolo, vengono contestati due dei tre episodi al centro dell'inchiesta (Today)

Sono nove le vittime accertate di quella notte, 18 i presunti aggressori già identificati. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano (Corriere Milano)