Al Canopoleno la raccolta di uova di Pasqua per bambini più bisognosi

Al Canopoleno la raccolta di uova di Pasqua per bambini più bisognosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it ECONOMIA

Sassari. Tutto il Convitto Nazionale Canopoleno ha aderito con entusiasmo anche quest’anno a “Pasquopoleno”, in collaborazione con la Delegazione della Sardegna del Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM), del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) e dei Vigili del Fuoco, la raccolta di uova di Pasqua da destinare ai bambini più bisognosi della città e dell’hinterland. Le tantissime uova di cioccolato ricevute in questi giorni nell’istituto sassarese sono state consegnate ai rappresentanti dello SMOM e del CISOM, grazie anche al supporto logistico del Vigili del Fuoco che hanno provveduto al trasporto. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un gesto semplice ma carico di significato, reso possibile dalla generosità dell’Azienda Multiservizi di Forte dei Marmi, che ha scelto di donare le uova di cioccolato solidali a 25 nuclei familiari seguiti dalla Misericordia di Forte dei Marmi. (Il Giornale d'Italia)

Lieviito fresco sbriciolato Procedimento (SofiaOggi.com)

Un recente studio condotto da Altroconsumo ha evidenziato un preoccupante aumento dei prezzi dei dolci tipici pasquali, con le colombe e le uova di cioccolato in primo piano. L'indagine, che ha coinvolto 30 punti vendita tra online e fisici situati a Milano e Roma, rivela un incremento del 20% per le colombe rispetto all'anno precedente, e del 5,4% per le uova di cioccolato. (Polesine24)

Insalata orientale di pesce di Francesca Marsetti | É sempre mezzogiorno, 17 aprile 2025

Le aziende agroalimentari tra rincari e carenza di lavoratori, di fronte a una filiera sempre più complessa. /04/2025 TREVISO – Pasqua di rincari e materie prime alle stelle. (ANTENNA TRE)

Si stima infatti che gli aumenti a livello nazionale saranno del 30% a causa del caro cacao. Si respira già aria di Pasqua ed è iniziata la ricerca dell’uovo di cioccolato più buono e anche più bello, con un occhio attento ai prezzi. (Corriere del Trentino)

Pomodori Procedimento (SofiaOggi.com)