Il gelato "sveglia" il cervello: lo dice una ricerca giapponese

InMeteo SALUTE

Una curiosa ricerca, realizzata da un team di esperti dell'Università di Tokyo, ha individuato nel gelato un prezioso alimento per migliorare la nostra prontezza e reattività. Secondo i ricercatori, il gelato avrebbe la capacità, dunque, di “svegliare ... (InMeteo)

La notizia riportata su altri media

Mangiare gelato a colazione rende il cervello più reattivo, migliora le sue capacità di elaborare informazione: insomma, lo sveglia! A dirlo è uno studio dall'Università Kyorin di Tokyo, in cui è stato osservato l'aumento a livello cerebrale delle onde ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Mangiare gelato a colazione stimolerebbe il cervello, rendendolo più sveglio e pronto. Rende il cervello scattante e più reattivo, migliora la capacità di elaborare le informazioni. (CittaCorriere)

Consumare gelato a colazione "sveglia" il cervello e lo rende più reattivo, migliorando la capacità di elaborare informazioni. Chi non aveva mangiato il gelato, invece, non ha mostrato questo comportamento. (CataniaLiveNews)

Come cominciare al meglio ogni nostra giornata? Oltre alla tazza di caffè fumante e profumato, potremmo aver bisogno di qualcosa di dolce, proprio come una ciambella. (Bigodino.it)

Il risultato è stato una netta vittoria dei primi, a conferma che un gelato a ... Ebbene, quest'ultima, pur essendo fredda, non avrebbe sortito gli stessi effetti del gelato a colazione. (98zeroinfo)

Saranno felici grandi e piccini, mangiare il gelato a colazione invece di latte e cereali? Bhe, un desiderio non da poco, anzi, un sogno! A quanto pare, secondo una ricerca Giapponese, mangiare del gelato appena svegli sarebbe il modo migliore per ... (Contattolab)