Conte prepara l'insediamento nei 5 Stelle. E il regista Casalino studia effetti speciali

il Giornale INTERNO

E l'ex ministro Vincenzo Spadafora, in un'intervista all'Huffington Post, non le manda a dire: «Finora ha deciso tutto Conte, del nuovo M5s non sappiamo nulla»

Intorno all'esordio pubblico dell'ex avvocato del popolo italiano nel ruolo di leader dei Cinque Stelle aleggia il mistero.

Di sicuro, spiegano i parlamentari M5s, «sarà un evento alla Rocco».

Ma la nebbia sul debutto del M5s contiano non è dovuta soltanto all'hype che vuole creare Casalino, ci sono anche problemi più concreti. (il Giornale)

Su altri giornali

Nessuna data ancora per la prossima convention in cui illustrerà il programma, ma una certezza: il Movimento Resterà movimento e non diventerà partito. E nessuna intenzione di staccare la spina al governo di unità nazionale guidato da Mario Draghi. (AGI - Agenzia Italia)

Ottimismo anche sulle questioni interne: non ci spaccheremo, assicura (TG La7)

Non è chiaro nemmeno quanti parlamentari e dirigenti locali aderiranno al grillismo declinato da Conte, e quanti prenderanno un’altra strada. Si tratterà di un Movimento Cinque Stelle che forse non si chiamerà nemmeno più così: la discussione è aperta e provoca mugugni . (Corriere della Sera)

E chiosa: “Ci troverete molto radicali nel perseguire un processo riformatore per realizzare un condizione di benessere equo e sostenibile per i cittadini italiani. Il punto non sarà nel nuovo Statuto, dove non c’è scritto ‘doppio mandato’ o ‘singolo mandato’ o ‘mandato senza limite’. (Il Fatto Quotidiano)

pic.twitter.com/Pm4kPmVltg — Antonio Barossi (@illusioneottica) June 8, 2021. Sallusti accusa anche Conte di essere diventato leader del MoVimento 5 Stelle senza un voto Giuseppe Conte e la lezione di diritto a Sallusti. (LA NOTIZIA)

Conte debutta da leader: leale con Draghi ma sui principi non si tratta. Conte ha poi parlato della sua avventura nei 5 Stelle: “Guidare una nuova forza politica – ha detto – rifondarla, è una sfida altrettanto delicata” rispetto a quella della guida di un governo “ma ho tanto entusiasmo. (LA NOTIZIA)