Gravina rieletto presidente FIGC: dichiarazioni e programma

Calciopolis SPORT

Gravina rieletto presidente della FIGC, ha battuto il candidato rivale Cosimo Sibilia.

Per il numero uno della FIGC “tutti devono fare la propria parte, il programma da realizzare è complicato, ma noi siamo sempre riusciti a tirare il meglio dalle situazioni più difficili“.

Le dichiarazioni e i progetti futuri. Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della FIGC; battuto il presidente della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia, con il 73,45% dei voti a favore. (Calciopolis)

Ne parlano anche altre fonti

L'augurio migliore che possiamo farci è quello di concentrarci il più possibile con tutte le nostre energie in un nuovo percorso di rilancio del nostro mondo sportivo". Possiamo superare questi momenti concentrandoci solo sull'interesse del nostro Paese" (Tutto Napoli)

Il Presidente del Cosenza Calcio si congratula con Gabriele Gravina, rieletto oggi alla presidenza della Federcalcio. «Voglio augurare buon lavoro al Presidente Gabriele Gravina e complimentarmi per la conferma ai vertici della Figc. (Cosenza Channel)

Eletto il 22 ottobre del 2019, al primo scrutinio con il 97,20% dei voti, stavolta vince la corsa contro Cosimo Sibilia, numero uno della LND, col 73,45% delle votazioni. Tra le altre esperienze professionali attuali: Vice Presidente e membro del Comitato Esecutivo della Banca di Credito Cooperativo di Roma (dal 2015), socio della Fondazione Carispaq della Provincia di L’Aquila (dal 2007); Membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente comitato locale Banca di Credito Cooperativo di Roma (dal 2006). (Milan News)

Battuto Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Gabriele Gravina è stato rieletto alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Probabili formazioni Juve-Crotone: le ultime sulle scelte di Pirlo (Juventus News 24)

“Io e i cinque consiglieri federali della LND faremo come sempre la nostra parte, sostenendo con convinzione le istanze della base e partecipando ai processi decisionali della FIGC nell’interesse comune del calcio italiano” “Le partite si vincono e si perdono. (Tutto Lega Pro)

Lo hanno votato quasi tutti, calciatori, allenatori, società. Lo è stato negli ultimi 2 anni, in cui ha lavorato per il pallone (e per la sua rielezione). (Il Fatto Quotidiano)