Il trionfo di Zanetti: «Promessa mantenuta. Pajola è il simbolo. Il futuro di Sasha? Vediamo con calma»

Corriere della Sera SPORT

Bagno di folla all’aeroporto, poi una stagione trionfale prima dell’interruzione e adesso il trionfo.

Nel 2017, dopo la promozione in A, aveva detto che avrebbe voluto vincere lo scudetto entro cinque anni.

Ce la farà solo dopo una ventina di minuti, quando il pubblico si piazza attorno al parquet per la premiazione.

Poi grande merito anche a Paolo Ronci, all’Elena e a tutti i ragazzi che lavorano nei nostri uffici

Allora vorrà dire che il prossimo punteremo a qualificarci per l’Eurolega visto che non ci siamo riusciti in questa stagione». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

I polacchi del MKS Dabrowa Gornicza hanno ufficializzato l’accordo biennale siglato da Josip Sobin. (Sportando)

Infine, questo è lo scudetto di Sasha Djordjevic, incantevole ex giocatore – un playmaker come ne nascono pochi in un secolo! Il tricolore verrà cucito sulle canottiere delle V nere di Bologna, a vent’anni di distanza dall’ultimo scudetto. (vivoperlei.calciomercato.com)

Oltre all'impegno sportivo, studia matematica all'università. Dai tiri a canestro al campetto della scuola De Lollis, al titolo di campione d'Italia. È la parabola di Giampiero Ricci, cestista teatino, classe 1991, che ieri sera con la Virtus Bologna ha conquistato lo scudetto, superando Milano. (ChietiToday)

Un successo insperato nel suo epilogo, sorprendente non tanto per la vittoria in sé ma per come é avvenuta. Uno scudetto che perdona il passo falso in Eurocup con Kazan ma lo rende estremamente formativo per la crescita della Virtus (Pianetabasket.com)

Il classe ’99, cresciuto nella Cab Stamura, è stato tra i protagonisti indiscussi della cavalcata scudetto bolognese. – Il giovane anconetano ha trionfato con la Virtus Bologna. Nel trionfo della Virtus Segafredo Bologna, che dopo vent’anni è tornata a conquistare lo scudetto del Basket, c’è la firma a caratteri cubitali dell’anconetano Alessandro Pajola. (Youtvrs)

Inoltre Pozzecco ha familiarità con la Spagna per la sua fidanzata Tania e il richiamo della ACB è sempre interessante Il club aragonese vuole sostituire Luis Casimiro, subentrato nel corso dell'ultima stagione a Sergio Hernandez; e conosce bene il coach, avendolo affrontato in BCL. (Pianetabasket.com)