Peugeot 9X8: l'hypercar per Le Mans vista dal vivo

- I colori scelti per questa prima presentazione al pubblico della Peugeot 9X8 non potevano che essere quelli della rinnovata anima ibrida di Peugeot Sport, il grigio e il verde fluorescente, gli stessi che identificano la sportiva variante Peugeot Sport Engineered della 508.

Sviluppato per competere nella categoria LMH (Le Mans Hypercar) del WEC, il prototipo da corsa della Peugeot è arrivato su circuito brianzolo per la 6 Ore di Monza, dove abbiamo potuto verlo dal vivo. (AlVolante)

Su altri media

Presto quest’ultimo sarà abbinato alla componente elettrica, mentre i primi test della vettura in pista sono previsti tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022. Il focus, comunque, per ora rimane sulle corse europee, alle quali la Peugeot iscriverà, come da regolamento, due vetture (Quattroruote)

Al momento il prototipo Peugeot 9x8 (la versione esposta non è quella definitiva) s’avvia a entrare nella fase di test dinamici LEGGI ANCHE Peugeot, ecco il nuovo logo per un futuro sostenibile. PEUGEOT 9X8 HYPERCAR: LO STILE — Frutto del lavoro congiunto tra Peugeot Sport e Peugeot, il prototipo 9x8 fa delle tecnologie e dello stile un proprio marchio di fabbrica. (La Gazzetta dello Sport)

Il carico aerodinamico per gestire i circa 950 CV del powertrain della Peugeot 9X8 è generato dal fondo della vettura. La quarta vittoria, sempre alla 24 Ore di Le Mans, la Casa del Leone l’ha messa nel mirino per il 2022 (e per le stagioni successive) con l’impressionante Peugeot 9X8. (Red-Live)

"Il motore è nuovo e progettato per questa macchina, usando le conoscenze di Stellantis e Peugeot Sport. Vanno provate tutte le componenti individualmente prima, a fine ottobre credo proprio che la macchina potrà essere in pista per girare. (Motorsport.com Italia)

Erano presenti Thierry Lonziano (Peugeot global Marketing & Communication Director), Jean-Marc Finot (Stellantis Motorsport Director), Olivier Jansonnie (Peugeot Sport WEC Technical Director) e due dei tanti piloti già annunciati, Loic Duval e Gustavo Menezes. (Autoappassionati.it)

In un autodromo di Monza super blindato che si prepara alla “6 ore” del WEC (World Endurance Championship) di domenica 18 luglio – per la città il primo evento sportivo con il pubblico, dallo scoppio della pandemia a oggi – Peugeot ha scelto di svelare dal vivo la vettura con cui punta a tornare protagonista dell’endurance dal 2022. (Il Fatto Quotidiano)