Coronavirus, oltre 1.600 morti in Cina, prima vittima in Europa. Altri settanta casi sulla nave in Giappone

Quotidiano di Sicilia Quotidiano di Sicilia (Salute)

Pechino rassicura, “il virus è curabile, ne usciremo più forti”.

Ieri intanto è rientrato in Italia Niccolò, il diciassettenne friulano che era rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre: il test effettuato presso lo Spallanzani è risultato negativo.

Ne parlano anche altri giornali

In totale i contagiati tra il personale sanitario sono circa 1.700, un numero elevato, causato dal contatto con molte persone, alcune delle quali che avevano contratto il virus. Sale il bilancio delle morti in Cina, con 121 nuovi decessi confermati dalle autorità cinesi, con un totale di 1.383 morti dall’inizio del contagio. (Notizie Oggi 24)

Al centro dell'incontro le possibili soluzioni per prevenire la diffusione dell'epidemia all'interno degli Stati membri e la ricerca di una risposta coordinata dell'Ue. Roma, 13 feb. (Tiscali.it)

Nicole Xue, direttore di Elle China, descrive così la scena surreale che vede affacciandosi dalla finestra della sua casa di Shanghai, nel film distopico che è diventata la vita dei cinesi – non solo a Wuhan – dopo la diffusione del coronavirus. (elle.com)

Pensa di avere il coronavirus e si impicca a un albero al cimitero. Nonostante le rassicurazioni dei medici, Krishna ha iniziato a guardare video sul virus sul suo telefono cellulare e si è convinto che fosse stato infettato, secondo il giornale. (Corriere Adriatico)

E’ atterrato questa mattina intorno alle 7.30 all’aeroporto di Pratica di Mare, nel comune di Pomezia in provincia di Roma. Lo studente friulano fortunatamente non presenta alcun sintomo di contagio del virus ma è stato ugualmente accompagnato allo Spallanzani di Roma dove è stato messo in quarantena per determinati accertamenti e controlli. (Il Meridiano News)

Il risultato è stato un picco di contagio e vittime, con numeri ben al di sopra degli ultimi giorni. Nella regione di Huabei sono 242 i morti nelle ultime ventiquattro ore per il Coronavirus Covid-19. (Scienzenotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.