Senato, via libera definitivo al Decreto Green Pass - AGIMEG

AGIMEG INTERNO

Con 189 voti favorevoli, 32 contrari e due astensioni, l’Assemblea del Senato ha licenziato in via definitiva il ddl di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 105, recante misure urgenti per l’emergenza da Covid-19 e la sicurezza delle attività sociali ed economiche, sull’approvazione del quale il Governo aveva posto la questione di fiducia.

Il Decreto Green Pass prevede che, dal 6 agosto, l’accesso alle sale giochi e scommesse sia consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde

(AGIMEG)

Se ne è parlato anche su altri media

La richiesta, paradossalmente, sembra accomunare tutti, sia i favorevoli che i contrari al Green pass. Ma a sciogliere il rebus saranno inevitabilmente i presidenti delle Camere coadiuvati dagli uffici di presidenza e dai Questori (ilmessaggero.it)

Senato, dl Green Pass diventa legge: l’esame del dl Green Pass bis. Dopo aver esaminato il primo dl sul Green Pass, il prossimo 20 settembre, l’Aula della Camera avvierà l’esame del decreto sul Green Pass bis che estende l’obbligo del certificato verde anche al personale scolastico e ai genitori che accompagnano i propri figli a scuola (Notizie.it )

​Green pass, via libera dal Senato al decreto con 189 sì: è legge. Matrimonio solo uomo-donna, ma unioni civili gay possibili». Sindacati: «Da governo obbligo pubblico-privato». «Il governo ci ha informati che approverà un decreto per rendere il Green pass obbligatorio sui posti di lavoro pubblici e privati». (Il Messaggero)

Queste misure diventano legge La fiducia posta dal governo al provvedimento ha ottenuto 189 voti favorevoli, 32 contrari e 2 astenuti. (AbruzzoLive)

Se il Green pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori lo sarà anche per i parlamentari e per i dipendenti della Camera? Ad aprire il dibattito le parole del segretario Uil Pierpaolo Bombardieri, che ha parlato del dialogo avuto con il governo sulla questione. (Open)

Il provvedimento contiene le norme sul certificato verde (obbligatorio per accedere a ristoranti al chiuso, palestre, piscine, centri termali e altri luoghi dove c’è il rischio di assembramento, come cinema, teatri, sale da concerto, stadi o palazzetti sportivi), la proroga a fine anno lo stato di emergenza nazionale fino al 31 dicembre 2021 e rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese. (Il Sole 24 ORE)