Due gravi incidenti in mare: la 17enne non perderà la gamba, delicatissime le condizioni del ferito del Tino

CittaDellaSpezia INTERNO

Il 60enne è stato sottoposto a un delicato intervento di ortopedia per stabilizzare gli arti inferiori, è stato sedato e la prognosi resta riservata.

La giovane era in mare a bordo di un gommone quando è stata sbalzata in acqua ed è stata colpita dall’elica del motore

La 17enne sbalzata dal gommone non perderà la gamba, le sue condizioni sono migliorate e stabili, è in Rianimazione e la prognosi riservata. (CittaDellaSpezia)

Su altri giornali

Le indagini sono condotte dalla capitaneria di porto della Spezia, coordinate dal magistrato Monica Burani A bordo del natante diretto in Spagna c'erano due persone che stavano portando la barca in Sardegna da un cliente. (LA NAZIONE)

La ragazza, che risiede in provincia di Massa, è stata sottoposta immediatamente ad un delicato intervento chirurgico e poi trasferita nel reparto di rianimazione. La giovane, per cause ancora al vaglio della guardia costiera, è stata sbalzata in acqua e la sua gamba sinistra è stata lesionata dall’elica del motore, con ferite leggere anche all’arto destro. (LA NAZIONE)

Secondo quanto ricostruito dalla capitaneria di porto un'imbarcazione a motore diretta in Sardegna ha travolto un piccolo natante con motore fuoribordo che navigava a lento moto. Sul posto sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto chiamati dai diportisti diretti in Sardegna che hanno prima caricato il ferito a bordo. (Gazzetta di Parma)

L’inchiesta della Guardia Costiera ha accertato che la ragazza, sdraiata su bancone in prossimità della cloche, è stata sbalzata dal gommone sul quale si trovava insieme a tre amici. Il primo a prestare soccorso è stato un dipendente civile della Marina Militare e operatore volontario della protezione civile. (LA NAZIONE)

Lui è un pescatore sportivo di 60 anni, originario di Pontassieve in provincia di Firenze. Stava pescando alla traina godendosi il mare al largo dell’isola del Tino con la sua barchetta di 6 metri. (LA NAZIONE)

Le è stata riscontrata una frattura scomposta alla gamba destra con lesione dei tessuti e ingente perdita di sangue. Grave incidente ieri al centro del golfo della Spezia. (LA NAZIONE)