Lamezia Terme, il movimento “Dorian la cultura rende giovani” ripulisce la zona della Virdisca 

Corriere di Lamezia INTERNO

Con l’intenzione di invertire la rotta dell’abbandono e con la speranza di conferire rinnovata attenzione alla città antica, il movimento culturale Dorian – la cultura rende giovani ha avviato un’azione di ripulitura della zona Virdisca nel centro storico di Sambiase, nei pressi della chiesa dell’Addolorata.

«Tra le altre cose – aggiunge Mazzei – dalla pulitura della facciata delle case è riemersa una piccola nicchia votiva vuota. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Si va da quelli prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti fino al combustibile solido e secondario. Se prima buttavamo tutto, oggi tanti rifiuti li vendiamo o li lavoriamo per ottenere prodotti che finiscono sul mercato” (La Repubblica)

dvertisements. . . . “Guardo ai progetti, senza compromessi. (HelpMeTech)

L’assessorato comunale all’Ambiente ha assicurato che lunedì verranno rimossi tutti i rifiuti ingombranti (elettrodomestici) abbandonati dai nemici della differenziata nel territorio comunale. Sviluppando la gestione del servizio di igiene urbana su tre fronti. (La Nuova Sardegna)

Inoltre, ci saranno 600 milioni a disposizione per i progetti faro, quelli cioè destinati a potenziare la rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento/riciclo - spiega Colarullo -. Giordano Colarullo, direttore generale di Utilitalia. (La Repubblica)

In virtù della giornata GialloRossa, dunque, non verrà rilasciato nessun tipo di accredito (AIA, Forze dell’Ordine, Addetti ai lavori ecc.) ad eccezione degli operatori della comunicazione, né saranno validi gli abbonamenti. (Corriere di Lamezia)

Dove non arriva la raccolta dei rifiuti, l’inciviltà fa il resto. Intanto Guido, rimasto con il sacco della carta in mano, si allontana: «Provo a buttarlo in via della Magliana». (Corriere Roma)