La vicenda di Avetrana tra caso criminale e format mediatico

La ragazza di Avetrana» è la nuova docu-serie Sky: più il materiale è fragile più è facile costruire lo show. «Sarah.

Serializzare il dramma, come hanno fatto molti programmi, significa non soltanto riproporre in continuazione un episodio di cronaca nera particolarmente doloroso, significa anche trasformare l’angoscia in un format.

Forse non era così importante ricostruire nei dettagli il caso criminale, forse bisognava avere il coraggio di squadernare il caso mediatico

Intanto Avetrana si trasforma in un set a cielo aperto la cui svolta è la rivelazione in diretta televisiva a Concetta Serrano della sorte della figlia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Leggi anche Delitto di Avetrana: Sarah Scazzi oggi compirebbe 25 anni. Lo zio Michele Misseri ritrova il cellulare di Sarah. Il 29 settembre del 2010 lo zio Michele Misseri ritrovò il cellulare della nipote in un uliveto. (Fanpage)

La ragazza di Avetrana", che debutterà su Sky Documentaries e in streaming su NOW. Lei si chiama Sarah Scazzi, ha quindici anni e da quel momento iniziano 42 giorni di ricerca che porteranno a una sconvolgente verità. (Libero Tecnologia)

La docuserie, primo ambizioso progetto di Sky Original in Italia realizzato da Groenlandia, si focalizza sull’omicidio di Sarah Scazzi, narrato fra interviste inedite e materiali esclusivi Dal libro alla docu-serie. (La Nazione)

Per la morte di Sarah Scazzi sono state condannate all'ergastolo, ma loro si sono sempre dichiarate innocenti, la zia Cosima insieme alla figlia Sabrina. La ragazza di Avetrana, la docu-serie Sky Original. (Vanity Fair.it)

- Pubblicità -. L’inquietante vicenda rimasta nota come l’omicidio di Avetrana che ha occupato le cronache per diversi mesi tra tv e giornali, è raccontata nella docu-serie in 4 parti Sarah – La Ragazza di Avetrana in onda su Sky Documentaries alle 21:15 da martedì 23 novembre, disponibile on demand e in streaming su NOW. (Dituttounpop)

Tra le motivazioni, oltre alle modalità del delitto e alla strategia, anche l'intenzione di Sabrina di «strumentalizzare i media», deviando le investigazioni con piste fasulle (Il Messaggero)