Commissione d’inchiesta Lombardia non indagherà su seconda e terza ondata: opposizioni furibonde

Fanpage.it INTERNO

A questo punto, la commissione va verso il termine dei suoi lavori senza poter approfondire le fasi più drammatiche della pandemia".

Secondo gli esponenti dei partiti politici sopracitati, "la bocciatura della nostra proposta, proprio mentre prende il via la discussione della riforma della sanità lombarda, è anche un segnale della scarsa volontà di trovare un piano comune su cui costruire la sanità dei prossimi anni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 139 i nuovi contagi da coronavirus oggi 8 giugno in Puglia, secondo i dati dell'ultimo bollettino. Risale così oggi la curva dei nuovi casi di Covid nella regione a fronte di un aumento notevole del numero dei test e risale purtroppo anche la curva dei decessi. (Adnkronos)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 14 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 1.323.121 tamponi, per un incremento complessivo di 2.337 test rispetto al dato precedente. (Casteddu Online)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 14 nuovi casi. Sul territorio, dei 56.900 casi positivi complessivamente accertati, 14.890 (+5) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.665 (+6) nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.926 (+2) a Nuoro, 17. (Sassari Oggi)

DECESSI – Purtroppo, si registrano 7 nuovi decessi:1 in provincia di Piacenza (un uomo di 64 anni); 1 nella provincia di Reggio Emilia (una donna di 71 anni); 1 in quella di Modena (un uomo di 87 anni); 2 nella provincia di Bologna (entrambe donne, rispettivamente di 78 e 89 anni); 1 nella provincia di Ferrara (una donna di 84 anni) e 1 nel riminese (un uomo di 72 anni). (Libertà)

In provincia di Venezia ci sono 14 persone ricoverate a Dolo (1 gravi), 3 al Santi Giovanni e Paolo di Venezia (1 in terapia intensiva), 4 all'Angelo di Mestre (1 gravi), 3 al policlinico San Marco, 14 a Villa Salus, 1 in terapia intensiva a Chioggia, 10 a Jesolo e 1 in terapia intensiva a Portogruaro. (VeneziaToday)

Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale sono stati rilevati 14 nuovi casi. Nell’ultimo bollettino sono stati accertati 14 nuovi casi su oltre 2.300 tamponi, con un tasso di positività che scende allo 0,5%. (L'Unione Sarda.it)