I social si indignano, eppure è giusto che l’Italia aiuti Fca: i soldi non vanno alla Juve…

Calciomercato.com ECONOMIA

A tanto ammontano gli occupati tra le imprese che riforniscono FCA Italia, distribuiscono e ne vendono i prodotti.

".Come era da prevedere, nella semplificatissima aritmetica emotiva, i like e gli evviva non si sono fatti attendere.

Quindi pagheremmo indirettamente il costo di eventuali e non auspicabili fallimenti di tutte le imprese a cui è stato fatto credito.

Andrea Orlando, vicesegretario del Partito Democratico, ha twittato: "Non sia permesso alla FCA di chiedere soldi allo Stato Italiano fintanto che mantiene la sua sede legale in Olanda!". (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia in particolare ha registrato il calo peggiore: -97,6% con meno di 4.300 auto vendute. Sotto tali livelli si segnalano supporti statici a 7,05 e poi, in caso di ulteriore accelerazione ribassista, a 6,65 euro per azione. (Finanza Operativa)

«Se Fca chiede un prestito per le unità produttive che sono in Italia e per garantire la sopravvivenza dei 300 mila posti di lavoro che in questo momento sono in Italia, allora può avere un senso. Sullo sfondo gli echi della polemica politica, pro o contro Fca a causa della sede legale ad Amsterdam e fiscale a Londra. (La Stampa)

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Auto, Chrysler, Cultura, Decreti, Economia, Emergenza, Epidemie, Fiat, Finanza Pubblica, Garanzie, …. Governo, Industria, Infrastrutture, Investimenti, Lavoro, Occupazione, Pil, Sanita', Stato, Sviluppo, Turismo. (Radio Radicale)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Secondo alcuni (in particolare i 5 Stelle) se FCA rinunciasse al dividendo straordinario da 5,5 miliardi di euro che fa parte del piano di integrazione con PSA (closing atteso nel primo trimestre 2021), non avrebbe necessità di chiedere la garanzia dello Stato. (Investire Oggi)

La trattativa Stato-FCA sul prestito da 6 miliardi. Fca Italia si è impegnata a mantenere tutti gli investimenti pianificati in Italia, ha garantito i piani occupazionali, ha accettato di non delocalizzare. (next)