Atalanta, stagione finita per Scalvini e Scamacca. Percassi: "Verranno operati, torneranno più forti di prima"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un martedì sera da dimenticare per l'Atalanta visto che, prima del quarto di Coppa Italia poi perso in casa contro il Bologna , era arrivata la conferma che la stagione di Giorgio Scalvini e di Gianluca Scamacca era finita in anticipo. Il difensore era uscito in barella nel finale della gara di Champions contro il Barcellona per un infortunio alla alla spalla sinistra, dopo la sublussazione di inizio dicembre; l'attaccante invece è stato molto sfortunato perchè si è fatto male al retto femorale destro sabato scorso contro il Torino nell'esordio assoluto in stagione, dopo 181 giorni ai box per la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre testate
– Da oggi per Giorgio Scalvini comincia una nuova lunga rieducazione. Esattamente otto mesi dopo quella precedente, da poco terminata, al ginocchio. (Quotidiano Sportivo)
Bergamo, February 6, 2025 – Today, Giorgio Scalvini begins a new long rehabilitation. On June 3, 2024, the surgery to reconstruct the cruciate ligament that shattered the previous day in the recovery against Fiorentina, preceding six months of long rehabilitation work. (Quotidiano Sportivo)
L’intervento, eseguito dal professore Alessandro Castagna e dalla sua equipe presso la clinica Humanitas di Rozzano (Milano), è perfettamente riuscito. Con ogni probabilità - Gianluca Scamacca. (La Gazzetta dello Sport)
L'ottava gara giocata, quella di Champions con il Barcellona finita per 2-2 , si è però contraddistinta per un nuovo sfortunato infortunio, stavolta alla spalla, con la data di rientro ancora tutta da decifrare . (Tuttosport)
Tre possibilità di inserimento di nuovi giocatori, tre nuovi giocatori inseriti. Con il termine del mercato invernale è arrivata anche la scadenza per la consegna della lista Uefa, quella dei giocatori che l'Atalanta potrà utilizzare in Champions League per la seconda parte di stagione, a eliminazione diretta, successiva alla League Phase. (BergamoNews.it)
Nel gruppo a disposizione di Gian Piero Gasperini in vista dei playoff della massima competizione continentale contro il Brugge entrano, invece, i neoacquisti Stefan Posch e Daniel Maldini. Scalvini e Scamacca con la medaglia di campioni dell'Europa League (Diretta)