F1, Lewis Hamilton: "Voglio essere ricordato come un pilota corretto, Verstappen è tra quelli che gareggia oltre il limite"

OA Sport SPORT

Voglio essere il più veloce senza dare adito a dubbi e perplessità.

Mancano due gare al termine del Mondiale 2021 di F1 e il britannico Lewis Hamilton è in lizza per il titolo con l’olandese Max Verstappen.

In un’intervista concessa alla BBC, Lewis ha spiegato i tratti caratterizzanti del suo stile in pista: “Cerco di vincere senza scorrettezze o incidenti di sorta.

Da parte mia voglio far emergere il duro lavoro e la determinazione in pista, senza però spingermi oltre“

Da parte sua, Hamilton cercherà di conquistare l’ottavo titolo iridato in carriera senza mai andare oltre il limite e volendosi dimostrare più veloce senza se e senza ma. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Lewis Hamilton è totalmente concentrato all’inseguimento dell’ottavo titolo mondiale di F1: l’epta-campione ieri era a Brackley per completare la preparazione della trasferta in Arabia Saudita che si disputerà fra poco più di una settimana sul circuito ricavato sul lungomare di Jeddah. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

In Qatar, sul podio, Alonso ha celebrato con Verstappen, lasciando volutamente Hamilton isolato sul gradino più alto del podio. Norris e Russell sono per Hamilton, Ricciardo con Verstappen non ha avuto vita facile e ha lasciato il team Red Bull cercando nuove strade (Automoto.it)

Alla domanda su come si avvicina a piloti come Verstappen, che non ha certo paura di tirare fuori i gomiti, Hamilton ha detto: "Devi essere molto, molto prudente. "Voglio essere il più puro dei piloti, lo voglio essere attraverso la velocità, attraverso il duro lavoro, la determinazione. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Non sono così pieno di me da non saper frenare e decidere di combattere un altro giorno”. Sua maturità Lewis Hamilton. E a volte perdi punti nel farlo, ma non si tratta solo di me (IlNapolista)

A supporto del pilota della Red Bull c’è l’intera nazione olandese, che ha trovato in Verstappen un vero e proprio idolo. Se Hamilton infatti è estremamente ‘social’, popolare e politicamente impegnato, Verstappen appare decisamente più riservato riguardo a vita privata, passioni fuori dalla pista e convinzioni personali. (FormulaPassion.it)

Nel 2006 Alonso e Schumacher arrivarono appaiati a due gare dalla fine, poi la rottura del motore Ferrari in Giappone sparigliò tutto. Hamilton in Arabia rimonterà il motore fresco che gli ha permesso la rimonta dell’anno in Brasile e che ha risparmiato in Qatar. (Ticinonline)