Bonus tv, il nuovo digitale terrestre slitterà al 2023

Corriere TV ECONOMIA

Mentre quello dallo standard Dvb-T a quello Dvb-T2 per il nuovo digitale terrestre non sarà più il 30 giugno 2022, ma nel 2023.

Bonus tv da 100 euro invece è a disposizione di tutti, senza limiti di reddito

Il Dvb-T2 si tratta di un nuovo standard di trasmissione del segnale tv dopo la liberazione delle frequenze mobili della banda 700.

Il Bonus tv da 50 euro viene erogato direttamente sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prodotto acquistato. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Questo cambiamento inizialmente riguarderà solo alcuni canali, non tutti come programmato prima. Quindi a partire da questa data alcuni canali saranno visibili solo con decoder/TV compatibili con DVB-T MPEG4. (Valsassinanews)

Molto semplice, cambia la tecnologia del digitale terrestre nella trasmissione del segnale del digitale terrestre. Digitale terrestre, la mia tv è idonea? (InvestireOggi.it)

In che modo questo processo avverrà, lo spiega Aura, società specializzata nel riciclo del Raee, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Cambiano quindi le date in cui sarà necessario risintonizzare il proprio Tv fase 3 (passaggio finale): slitta da giugno a gennaio 2023. (Green Planner)

Leggi tutto | Read More | DDay.it, news, articoli, guide, gallery e video. Advertisements Loading Da scaricare il modulo per l’ottenimento del’incentivo…. (HelpMeTech)

A tal proposito il Governo ha messo a disposizione due tipi di incentivi economici: il bonus tv e il bonus rottamazione tv. Per ottenere lo sconto, i cittadini devono presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus (Il Capoluogo)

Dall’anno in questione, infatti, gli apparecchi in vendita devono necessariamente essere dotati della predisposizione al nuovo digitale Il digitale terrestre in arrivo prevede che i televisori siano dotati di una particolare tecnologia per continuare a funzionare. (ContoCorrenteOnline.it)