Il lancio del rover marziano della NASA Perseverance

Il lancio del rover marziano della NASA Perseverance
La Stampa La Stampa (Esteri)

Il nome del rover, Perseverance, è stato scelto dopo un concorso indetto dalla NASA, che ha coinvolto le scuole statunitensi: è un'idea di Alexander Mather, studente in una scuola secondaria di Burke, in Virginia

La notizia riportata su altri media

La missione del quinto rover inviato dalla Nasa sul Pianeta Rosso vuole anche mettere alla prova tecnologie che un giorno potranno servire all'esplorazione dell'uomo sulla Luna e su Marte. Perseverance dovrebbe atterrare sul cratere Jezero, un luogo di Marte dove miliardi di anni fa c'era l'acqua. (Yahoo Finanza)

Il rover della Nasa è stato lanciato con il razzo Atlas 5 dalla rampa 41 di Cape Canaveral, in Florida, per raggiungere Marte, secondo i calcoli dell’agenzia spaziale americana, il 18 febbraio 2021. “Perseverance” è partito. (L'HuffPost)

Il lancio è avvenuto dalla base dell’Aeronautica Usa a Cape Canaveral con un razzo Atlas 5 e porta verso Marte Perseverance, il quinto rover della Nasa a posarsi sul pianeta rosso, questa volta per fare da apripista alle future missioni con astronauti e per cercare tracce di vita passata o forse presente. (Il Giornale di Vicenza)

Ma ancora non sappiamo se la vita si è mai formata su Marte e questo è lo scopo della missione Perseverance". Jennifer Trosper Vice-capo progetto NASA "Perseverance". Jennifer Trosper. (Euronews Italiano)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Invece non ci sono stati altri intoppi e Mars 2020 è potuta partire. of the #AtlasV 541 rocket with the Mars 2020 mission. (AstronautiNEWS)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr