Allo stadio solo i vaccinati. Gravina: "Grazie Draghi, questa è la strada giusta"

La Repubblica SPORT

Ma il sistema calcio ha risposto bene rispetto alla media di vaccini del Paese e abbiamo chiesto a Leghe e Aic di sensibilizzare tutti".

Giro di vite: dal 6 dicembre si potrà andare allo stadio solo con il Super Green Pass, entreranno solo i vaccinati o guariti dal Covid.

Spiega ancora Gravina al termine del consiglio federale in cui i principi informatori delle Leghe sono stati adeguati per una maggiore democraticità in materia di 'quorum' e 'maggioranze assembleari'. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

«Avere la possibilità di giocare entrambe le partite in casa sarebbe meglio» ha sottolineato il numero uno del calcio italiano, e ha aggiunto: «Se il sorteggio ci darà una mano, vorremmo giocare entrambe le gare in un’unica sede. (Footballnews24.it)

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato delle nuove misure di sicurezza contro il Covid. Ecco le sue dichiarazioni. Ai microfoni di Rai Radio 2, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato delle nuove misure di sicurezza contro il Covid. (Juventus News 24)

A Zurigo la FIFA proseguirà con il sorteggio degli spareggi europei in programma a fine marzo, ma proseguirà con il sorteggio degli spareggi intercontinentali tra una squadra asiatica e l’altra centroamericana. (GExperience)

Sarà un ulteriore sorteggio a decidere quale squadra giocherà in casa lo spareggio che decreterà il 'dentro o fuori' Lo sa bene il n.1 della Figc, Gabriele Gravina, che alla vigilia auspica di poter giocare "entrambe le partite in casa" e di evitare "la principale insidia, il Portogallo". (Napoli Magazine)

Riguardo alle novità nelle misure di contrasto al Covid "la Figc si inserisce con una grande forma di rispetto, devo ringraziare il presidente Draghi perché prudenza significa permettere ai club di andare avanti così come abbiamo fatto dopo quasi due anni di sofferenza per la pandemia". (fcinter1908)

Lo assicura il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine del consiglio federale di ieri: «Ho già chiesto all'Aic e alle Leghe di sensibilizzare i calciatori con un'opera di persuasione. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)