Pasqua e Pasquetta ancora in casa, tutte le regole da seguire per evitare multe e sanzioni

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

È anche possibile uscire per andare al lavoro, per motivi di salute o per altre necessità.

Per il secondo anno consecutivo gli italiani vivranno una Pasqua e una Pasquetta a tinte “rosse” a causa dell’emergenza Covid.

I Paesi dove è possibile andare sono 30, tra cui Spagna, Belgio, Croazia, Portogallo, Grecia, Francia, Germania e Principato di Monaco

È possibile uscire dalla regione di residenza solo per motivi di lavoro, di salute o per urgenze. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altri media

A Pasqua e a Pasquetta non si potranno fare pic-nic ma sarà possibile andare a trovare parenti o amici fuori dal proprio Comune di residenza (non fuori Regione). La donna che produce da sola la carta igienica a la riutilizza. (CronacaSocial)

Poi ci sono le regole della zona rossa: sono fortemente limitati gli spostamenti e sono vietati gli assembramenti, il tutto per contenere la diffusione del contagio. Il Piemonte rimarrà in zona rossa. (La Provincia di Biella)

Così il giorno dopo Pasqua si è trasformato da un evento con origine religiose a una giornata di divertimento genuino con i propri cari D’altra parte, Lunedì dell’Angelo non è nemmeno il nome assegnato dalla Chiesa cattolica, che preferisce riferirsi alla giornata in questione come lunedì dell’Ottava di Pasqua. (NewSicilia)

Circa 200 ambulanti si sono dati appuntamento in piazza Duca D’Aosta, davanti alla stazione Centrale, ma ben presto il presidio si è trasformato in un corteo seppur non autorizzato, cheche si è spostato lungo via Vittor Pisani bloccando il traffico. (LaPresse)

Alla protesta hanno partecipato almeno 300 ambulanti che lamentano l’apertura di negozi, centri commerciali e “noi che lavoriamo all’aperto siamo chiusi e non abbiamo visto un centesimo di aiuto”. Nel pomeriggio una delegazione sarà accolta dal Prefetto Renato Saccone (LaPresse)

Occupata l'autostrada Napoli-Roma all'altezza di Marcianise: "Difendiamo il nostro diritto a lavorare". Prosegue l’occupazione dell’autostrada Napoli-Roma all’altezza di Marcianise in entrambi i sensi di marcia da parte degli operatori mercatali e degli ambulanti. (LaPresse)