Bambina entra in classe e accoltella i compagni: tre gli studenti finiti in ospedale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
REPUBBLICA CECA – Un grave episodio di violenza ha scosso una scuola a Domažlice, dove una tredicenne ha aggredito i compagni di classe con un coltello. La giovane, entrata in classe armata, ha ferito due studenti prima di essere fermata dall'intervento tempestivo dell'insegnante. Secondo quanto riportato, l'attacco è avvenuto durante una lezione in terza media, tra la prima e la seconda ora. I due alunni feriti, un ragazzo e una ragazza, sono stati soccorsi dai paramedici e, fortunatamente, non risultano in pericolo di vita. (Oggi Treviso)
Ne parlano anche altre fonti
L’anno scolastico 2024/2025 inizia con violenza in Repubblica Ceca. Qui una ragazzina di tredici anni è entrata in classe e ha iniziato ad aggredire con un coltello i compagni, prima di essere fermata dagli insegnanti. (Tecnica della Scuola)
Una studentessa di 13 anni, in possesso di un coltello, è entrata in aula e ha accoltellato altri due sue compagni. Tragedia sfiorata tra i banchi di una classe di scuola. (leggo.it)
L’inizio dell’anno scolastico in Repubblica Ceca è stato segnato da un episodio di violenza scioccante: una studentessa di tredici anni ha aggredito con un coltello due compagni di classe. L’episodio, avvenuto in un istituto di Domažlice, ha scosso l’opinione pubblica e riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle scuole e sul disagio giovanile. (Orizzonte Scuola)
Una bambina ha accoltellato i suoi compagni di classe, ferendone due, prima di essere fermata dagli insegnanti. È accaduto in un istituto elementare di Domažlice, in Repubblica ceca, con l'autrice del gesto che è stata arrestata. (EuropaToday)
Secondo le prime informazioni della televisione Ct24, due bambini sono rimasti feriti, ma non sono in pericolo di vita. «La ragazza sospetta è stata arrestata nel giro di pochi minuti», ha dichiarato la polizia sulla rete X, senza indicare l'età della ragazza e dei feriti. (L'Unione Sarda.it)