Dipendente morto di Covid, preside indagato a Firenze

Dipendente morto di Covid, preside indagato a Firenze
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Dipendente della scuola morto con il Covid, il preside dell’istituto indagato dalla procura per omicidio colposo.

"Poter pensare di accusare un dirigente scolastico di aver favorito il contagio è impensabile, improbabile pensare che non abbia applicato il protocollo".

L’iscrizione sul registro degli indagati del dirigente scolastico, invece, una circostanza inedita

L’annuncio, potente ma stringato, sul quale la stessa Cisl non ha voluto fornire ulteriori dettagli "su precisa richiesta del dirigente scolastico coinvolto", arriva alla vigilia di una manifestazione nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Il fatto che sul suo capo penda la possibile imputazione di omicidio colposo mi fa star male La notizia del preside indagato dalla procura per omicidio colposo dopo che un dipendente dell’istituto da lui retto è morto per via del Covid lo ha scosso profondamente. (LA NAZIONE)

L’annuncio, potente ma stringato, sul quale la stessa Cisl non ha voluto fornire ulteriori dettagli “su precisa richiesta del dirigente scolastico coinvolto”, arriva alla vigilia di una manifestazione nazionale. (Zoom24.it)

L'associazione dei presidi: «Esposti a responsabilità insostenibili». Il dirigente scolastico di una scuola Toscana è finito al centro di un accertamento, avviato dall’Inail, dopo che un’insegnate del suo Istituto è morto di Covid. (La Stampa)

"Preside indagato per omicidio colposo in Toscana", l'ira della sindacalista della scuola

Maddalena Gissi, segretaria generale della Cisl scuola, commenta così a Sky Tg 24 la notizia secondo la quale un preside, in Toscana, sarebbe stato accusato di omicidio colposo per la morte di un docente malato di Covid-19. (LA NAZIONE)

Altrimenti sarebbe bene chiudere tutte le scuole e fare DaD come in tutti gli uffici si fa smart working, se a pagare deve essere sempre il dirigente scolastico”. Su questi temi i dirigenti sono stati anche sentiti dal Ministero dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che sembra avere preso a cuore le loro sollecitazioni (Tecnica della Scuola)

"E' di stamattina la notizia di accusa di omicidio colposo per un caso covid nei confronti di un dirigente scolastico in Toscana nonostante avesse adempiuto a tutte le indicazioni del Protocollo". Nonostante siano emerse tutte le difficoltà come aule piccole e sedi scolastiche fatiscenti, ancora non abbiamo visto cambiamenti operativi per settembre (La Repubblica Firenze.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr