Contagi locali e mini focolai | cosa sta succedendo in Cina

Contagi locali e mini focolai | cosa sta succedendo in Cina
Zazoom Blog ESTERI

Abbiamo volutamente usato InsideOver.

Contagi locali e mini focolai: cosa sta succedendo in Cina (Di sabato 3 aprile 2021) A pochi passi dal poroso confine con il Myanmar, in mezzo al polmone verde del sud-est asiatico, c’è una città cinese che ha richiamato l’attenzione delle autorità.

Abbiamo volutamente usato InsideOver

A Ruili, centro di circa 200 mila abitanti,meridionale, è scattato il lockdown di almeno una settimana dopo un “picco” dida Covid-19. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Questa è la prima volta che la Cina vaccina un’intera città in risposta a un nuovo focolaio, ed è una mossa che arriva poco dopo l’annuncio del Governo di aver accelerato la campagna di vaccinazione a livello nazionale. (Farodiroma)

Vengono chiamate a vaccinarsi le persone comprese tra i 18 e i 59 anni: dal momento che il contenimento sta funzionando, le categorie produttive vengono prima di quelle fragili. Raggiungerlo vorrebbe dire somministrare circa 10 milioni di dosi al giorno, una quantità ancora lontanissima dalla media attuale, attorno ai 2 milioni e mezzo (Fanpage.it)

Questa è la prima volta che la Cina vaccina un'intera città in risposta a un nuovo focolaio, ed è una mossa che arriva poco dopo l'annuncio del Governo di aver accelerato la campagna di vaccinazione a livello nazionale (Ticinonline)

Contagi locali e mini focolai | cosa sta succedendo in Cina

Stando a quanto riportato dai media cinesi, il virus potrebbe essere stato importato dal Myanmar tramite persone o merci. Il governo ha così intensificato gli sforzi di controllo lungo il confine per arginare il flusso di persone in entrata e in uscita dalla Cina (Inside Over)

La campagna però sarà solo il passo finale di una serie di provvedimenti restrittivi imposti in questi 5 giorni ai cittadini di Ruili. La campagna di vaccinazione di massa proseguirà poi nei giorni successivi per l'intera provincia dello Yunnan, di cui Ruili fa parte, mirata a immunizzare tutti gli abitanti aventi i requisiti necessari in quattro città-contee di frontiera. (Fanpage.it)

Fino al 30 aprile nelle zone . " L'andamento epidemiologico settimanale ha confermato i progressi sia in termini di contagi sia di . Contagi locali e mini focolai: la lezione (da imparare) che viene dalla Cina InsideOver Firenze, il prefetto: "Pasqua di controlli in zona rossa. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr