Insegnanti scuola primaria, docenti SFP: ‘Ancora due pesi e due misure’

Insegnanti scuola primaria, docenti SFP: ‘Ancora due pesi e due misure’
Scuolainforma INTERNO

Docenti SFP: ‘Ancora due pesi e due misure’. ‘Due pesi, due misure.

AGENDA DOCENTE: Agenda Giornaliera per Insegnanti della Scuola Primaria Anno Scolastico 2021/2022. Gli insegnanti della scuola primaria sottolineano come si continui ad insistere sull’istituzione di percorsi accademici che preparino i docenti e che li abilitino a lavorare nella scuola

Gli insegnanti di Scienze della Formazione Primaria non esitano a criticare il fatto che gli emendamenti al decreto Sostegni Bis abbiano completamente dimenticato il personale della scuola primaria. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri media

No deciso dall'associazione Anief: «Il green pass non serve – conclude il presidente provinciale Fabio Belmonte – la situazione non è drammatica: meglio risolvere il problema della mancanza di investimenti e della penuria di insegnanti» Vedo un’applicazione pratica complessa del green pass, visto che non si è investito sui trasporti e sulle aule. (La Gazzetta di Mantova)

A questo proposito, Anief ha segnalato al Ministero dell’Istruzione rilevanti difficoltà nella presentazione della domanda da parte degli aspiranti docenti che conseguiranno i suddetti titoli dopo il 24 luglio ma prima del 31. (Scuolainforma)

A cura di Annalisa Girardi. Oggi in Italia è stata raggiunta la quota del 50% di popolazione over 12 completamente vaccinata. Un traguardo importante, anche se ci sono ancora importanti lacune, come gli oltre 220 mila lavoratori del mondo della scuola anche scoperti. (Fanpage.it)

Obbligo di vaccino per il personale scolastico e per i professori

E in Italia? L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU! (L'AntiDiplomatico)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Sulla scuola, Pregliasco ha aggiunto: "Credo che si possa pensare di arrivare all'obbligo di vaccino per il personale scolastico così come è stato fatto per i sanitari. Noi abbiamo l'evidenza della differenza tra i Paesi che hanno vaccinato in massa e quelli che non l'hanno fatto come la Russia. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr